Perfetta, a modo mio

Rullo di tamburi… il 30 giugno, Sant’Amazon permettendo, uscirà la mia seconda fatica. Questa volta è stata tosta, ho anche dovuto cambiare occhiali per leggere/scrivere/nonmivolevoarrenderealletà

Ho scritto una storia che mi piace davvero tanto, lo so che potreste dire che sono di parte, è vero, però è proprio venuta bene.

TRAMA

Alessandra ha 27 anni e lavora come assistente legale alle dipendenze dell’egocentrico avvocato Lorenzo Frasse. Si appassiona a ogni causa, tanto da occuparsene fino a tarda notte, cosa che non va giù al fidanzato Luca che una sera, al culmine di una lite, decide di lasciarla. Dopo la rottura, lei non riesce a darsi pace nonostante il sostegno delle amiche Sofia ed Eva.

Fiera sostenitrice del suo personalissimo progetto “Abbi cura di te”, un giorno Alessandra si reca a fare una visita di controllo, ma le cose non andranno come previsto e il suo mondo verrà totalmente capovolto.

Tutto perde di significato e in quel tutto lei perde la sua parte più intima, quella più femminile, che viene duramente messa alla prova.

Come potranno amarla gli altri se prima non imparerà ad amare di nuovo se stessa?

Il percorso di accettazione non sarà facile, ma le distrazioni in cui verrà coinvolta e la prospettiva di un’inattesa storia d’amore l’aiuteranno a far pace con la nuova lei.

Perché, se la bellezza è negli occhi di chi guarda, quegli occhi devono essere principalmente i tuoi.

🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀

Una parte del ricavato andrà a Pavia Donna ADOS, un’associazione di volontariato che sostiene le donne operate al seno.

(Ma come si fa a togliere questi blocchi?)

Ora mi sto rilassando, ho una maschera idratante sul viso, l’aria condizionata accesa e la TV pronta a sintonizzarsi su Netflix.

Mi dicono che dovrei fare pubblicità, ma dopo averlo fatto sui vari canali social, c’è qualche altro modo che voi conoscete e che mi possa aiutare?

Bene, non mi resta che augurarvi la buona notte o il buongiorno.

Ps: dimenticavo di dirvi che lo trovate su Amazon e, ok, lo so, non sono brava a “vendermi”, quindi ringrazio chi lo prenderà sulla fiducia.

51 pensieri riguardo “Perfetta, a modo mio

  1. L’ha ripubblicato su Le Storie di Waltere ha commentato:
    Più di due anni or sono, quando il mondo aveva ancora una parvenza di “normalità”, Maida mi accennò l’idea del romanzo che avrebbe voluto scrivere, chiedendomi cosa ne pensassi e come, secondo me, avrebbe potuto arricchire l’idea di base della trama. Io ovviamente le consigliai di metterci dentro un efferato serial killer, o almeno un assassino alle prime armi, un discreto numero di morti e possibilmente un’apocalisse nel fine settimana. Nonostante i miei sforzi non sono riuscito a farle far uccidere nemmeno un pesce rosso, per fortuna. Perché il nuovo libro di Maida Bovolenta, alias cuoreruotante, è perfetto così com’è, proprio come la protagonista e chi le ha dato vita sono perfette, a modo loro.

    Piace a 3 people

        1. Ah, beh, ma quello è un esperimento a quattro mani con Ysingrinus, 1000 e più frasi non correlate tra di loro, più che un libro, un frasario. 🙂
          Di novità vere c’è la creazione di una nuova scrittrice di libri erotici… ma non so se presentarla davvero al pubblico 😀

          Piace a 1 persona

        2. Ahah sì il frasario tra l’altro è scaricabile dal blog; sì libri erotici, scritto su richiesta, alla fine da 40 pagine che doveva essere è diventato quasi 200… se vuoi te ne mando una copia, così mi dai un parere anche tu

          Piace a 1 persona

        1. È facile! Fai una foto di una tua pietanza e la posti. Ogni tanto metti la foto del tuo libro. È un’ottima vetrina. È Facebook a essere stato “sorpassato”😅 Io non sono più capace a usarlo, come WordPress e i suoi blocchi 😅

          Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...