Quello che sto imparando sui vaccini.

FATE IL SIEROLOGICO!

Da un semplice esame del sangue potrete scoprire che quella che credevate fosse una normale influenza in realtà era Covid. Che quel malessere generale nascondeva qualcosa d’altro.

Con una determinata quantità di anticorpi basta una sola dose di vaccino. A volte, nessuna.

Ma se non sapete di avere gli anticorpi e vi sottoponete alla vaccinazione, il rischio di non stare benissimo è molto elevato.

I miei con 8 e 9, sono stati vaccinati con una sola dose di Pfizer. Una mia amica con 200 anticorpi, per ora non farà nulla.

Io, con 0,30 (sono venuta a contatto con il virus ma il mio organismo non ha sviluppato gli anticorpi -fc-), dovrò fare due dosi.

E, vi giuro, ne ho il terrore.

84 pensieri riguardo “Quello che sto imparando sui vaccini.

    1. Se intendi il sierologico, vai in un qualsiasi centro d’analisi. È a pagamento (da noi 30€) quindi non serve l’impegnativa. Non so quanti anni tu abbia, ai miei l’ho fatto fare perché ottantenni e li avevano chiamati per fare il vaccino.

      Piace a 1 persona

  1. molto interessante questa tua informazione. pero, dicono che gli anticorpi dopo tre mesi non s vedono più, è vero?
    Io per esempio sono convinta che mio figlio l’abbia fatto a gennaio dell’anno scorso. Perché non ha mai avuto un’influenza in vita sua (16 anni), mai avuto nulla di nulla se non un paio di utiti da piccolo, ma ha gennaio l’ha beccata.
    Lui che dorme pochissimo fin da sempre, dormiva quasi tutto il giorno e mangiava poco e anche dopo la febbre il ritorno alle normali attività è stato veramente faticoso… debolezza per altre due settimane. Poi lui è un atleta, è robusto, non ha mai avuto nulla e ne è uscito completamente… io sono convinta fosse covid, solo che all’ora non si facevano test né altro!
    Dici che può avere ancora gli anticorpi?

    Piace a 1 persona

    1. Dipende da quanti anticorpi uno ha. Un’altra mia amica infermiera lo ha preso a marzo del 2020 e avendo ancora gli anticorpi non l’hanno vaccinata. Per ora.
      Per tuo figlio, chissà.
      Per lui non ha senso fare ora il sierologico, visto che passerà del tempo prima che lo chiameranno.😘

      Piace a 1 persona

      1. Qua da noi è difficile che lo facciano e ha il suo costo non proprio economico, per i vaccini (che poi non sono altro che cure sperimentali perché questo sono alla fine dei conti) c’è già il caos adesso, non oso immaginare nei prossimi mesi. Io aspetto quelli monoclonali e ho sentito che i test sono a buon punto.

        Piace a 1 persona

  2. Giusto consiglio eseguire un test sierologico in un qualsiasi laboratorio di analisi per non essere eventualmente esposti a troppa carica antivirale.
    Ho fatto la prima dose di vaccino, tra un mese farò un sierologico per sapere come sto a antivirali e tra due mesi la seconda dose.
    Non sono andata a cuor leggero a vaccinarmi , non ho avuto grossi problemi, sto bene e ora sono più tranquilla in merito ai contagi.
    Dobbiamo fidarci della scienza, non ci sono altre alternative.

    Piace a 2 people

  3. Capisco perfettamente la tua paura…il vaccino, soprattutto la seconda dose qualche sintomo lo da😉
    Magari non fatelo tutti insieme 😂😂
    Io ho già fatto le due dosi perché avevo zero anticorpi.

    Piace a 1 persona

  4. Io non credo di aver preso il Covid ma con tutti gli esami del sangue che faccio ormai con periodicità trimestrale sarebbe uscito. Però anche se è scattato il mio turno non farò il vaccino anche se i medici che mi hanno in cura affermano che sarebbe meglio. Preferisco il rischio virus a uno avverso.

    Piace a 1 persona

  5. non ho capito: la presenza di anticorpi (quanti ce ne sono) si vede dal sierologico? .. Tu stai tranquilla, vedrai che andrò tutto bene (ma non ti fanno il moderna come ai fragili?)

    "Mi piace"

        1. Consiglio assolutamente! Io guardo solo Netflix. Ieri ho iniziato “Le imperatrici della notte”. Parla di escort e di corruzione. Sono solo al secondo episodio per poterla giudicare

          "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...