E, alla fine, arriva “Lui”

Premessa

Sono innamorata di Paolo Maldini da sempre, a lui non posso dirlo perché non vorrei avere sulla coscienza il peso di un divorzio, quindi vi prego di mantenere il riserbo. Il mio amore è così grande che, quando lo vedo in tv, tutto il mondo si ferma, i miei occhi restano incollati ai suoi e poco mi importa di quello che dice quando è il magnetismo che si crea quello che conta. O no?

Premessa seconda o Seconda premessa

Mio padre è (dovrebbe essere) a dieta. Il suo umore è pari a quello di Mercoledì Addams quando ha il ciclo.
Ci hanno dato una lista con l’elenco degli alimenti che può e non può assumere. Lista che tutt’ora in casa non si trova più. Ma io l’ho ben stampata in mente. Insieme alla yocca che un giorno mi ha tirato. Scherzo eh, è stata solo una minaccia.
Lui è l’uomo più buono di questo mondo, ma non levategli due cose: il cibo e il calcio.

Ora, se sommate le due premesse, capirete il suo e, di conseguenza, il nostro, nuovo nemico: DAZN

Quando non ha potuto vedere la partita di sabato sera scorso ha incominciato a guardarmi in cagnesco. Sono corsa ai ripari andandomi ad informare e, una volta capito di cosa si trattasse, leggendo, soprattutto, che il segnale non era dei migliori (una ha scritto che il vicino di sopra urlava goal dieci minuti dopo il vicino di sotto) ho proferito verbo.

Ma, a un uomo di 81 anni affamato (così dice) e imbufalito (palesemente oserei dire), cosa può fregargliene del segnale? “Quale segnale” mi chiede giustamente.

Depongo le armi e ammetto la sconfitta, io non sono tecnologica e Paolo Maldini è bello, ma lui non demorde e mi piazza davanti la Gazzetta sentenziando “Si fa così” ed esce in terrazza lasciandomi lì, esanime ma ancora in vita. Quando si mette in testa qualcosa diventa peggio di un Panzer.

Chiamo in soccorso l’amica fidata, che, a sua volta, chiama in soccorso il fratello informato. Il male lui lo aveva già debellato il giorno prima. Il suo aiuto tramite screenshot inviati attraverso WhatsApp è fondamentale.

La squadra appena formata ha così agito:

  • Sincronizzazione della tv con il wireless di casa (tempo impiegato 1 ora e 15 minuti)
  • Ricerca infruttuosa dell’app di DAZN sulla tv (@[@[@@)

Piano B

  • Ricerca e download dell’app di  DAZN sull’iPad (è gratis per un mese) (tempo impiegato: 2 minuti).
  • Perso segnale HDMI e, quindi, la possibilità di vedere la partita delle 18, panico.
    (tempo impiegato per ritrovarlo: circa un’ora, rosario escluso).

Sfiniti, ci siamo fermati. Manca ancora il collegamento iPad/Tv, ma costi quel che costi, ci riuscirò entro sabato. Questo.

Per la privacy non posso postarvi la foto di mio padre, comodamente seduto sul divano, mentre si guardava, senza che si bloccasse neanche per un nano secondo, la partita dell’ Inter. Il viso è tornato sereno. La famiglia è salva. Per ora.

 

Annunci

108 pensieri riguardo “E, alla fine, arriva “Lui”

  1. Io ho risolto il problema alla radice: ho minacciato chiunque che se mi avessero rotto le scatole chiedendomi come mettere dazn, sky o mediaset premium avrei dato fuoco ai vari decoder/dispositivi, o comunque spaccati con una mazza da fabbro.

    Si sono rivolti altrove 😏

    Piace a 1 persona

  2. Mia cara dì a tuo padre che ha un’amica qui che tifa Inter anche se oggi non mi vedo più nemmeno una partita tranne quelle dei mondiali. Una volta era un derby continuo in casa : mio padre ed io Inter e mio fratello Milan. Mia madre la lascio fuori. Comunque la dieta a 81 anni , poverino come lo capisco. Un caro abbraccio Cuore e come sempre troppo simpatica. Baci. Isabella

    Piace a 1 persona

  3. Sei diventata anche tecnico adesso? 😃
    È dura spiegare al proprio padre interista che è MEGLIO per tutti se l’inter non si vede su dazn, ne so qualcosa per esperienza diretta.
    Però a loro la Leotta potrebbe fare lo stesso effetto che Maldini fa a te, quindi è comprensibile l’imbufalimento

    Piace a 1 persona

  4. Cuore😂😂😂😂questo Dazn ha messo in crisi tutti porca vacca!!!! Nel vostro caso…. Non dico nulla causa rivalità…. Su Maldini…. Non dico nulla nemmeno su di lui…. Per me esiste sempre e solo Jurgen klinsmann… Cristiano Ronaldo dovrebbe andare da lui a lezione di fascino… 😂😂😂meno male ce l’avete fatta💖

    Piace a 1 persona

  5. Maldini e’ molto bello.
    Ti posso capire.
    Ci sono uomini per cui potrei tranquillamente diventare bisessuale.
    Maldini, Nesta e Luca Toni sono tra quelli.
    Poi ci sono gli attori ecc.
    Comunque hai fatto un opera buona.
    Hai ristabilito il Karma

    Piace a 1 persona

  6. Poverino tuo padre a dieta!!! Noi abbiamo altri sistemi televisivi ma tutto il mondo è paese e capita spesso che mia mamma mi chiami disperata perché non riesce a vedere la tv 📺 di solito dopo aver passato un’ora al telefono 📞 decido di andare “sul posto” per rimettere tutto a posto. Penso che non abbia ben chiaro l’utilizzo dei due telecomandi (tv e decoder) e che a volte pigi tasti a random 🤦‍♀️🙇‍♀️

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...