Siamo soli

Questo è uno dei tanti articoli di Romolo che avrei voluto scrivere io…

Viaggi Ermeneutici

“….Come un sole e una stella, siamo luce che cade dagli occhi”

A volta è proprio una sfumatura. Anche solo un accento, chiuso o aperto, può cambiare tutto. Le parole spesso hanno significati ambigui, possono dire tutto ed il contrario di tutto. Lo sapevano già i latini: una virgola messa prima o dopo una parola, può stravolgere il significato di una frase. A volte l’ambiguità la cancelli solo se metti per iscritto il tuo pensiero, perché se lo dici solo a voce mantiene mille significati diversi. Come quelle cose che si leggono su FB: meglio vivere d’istinti e di istanti che distinti e distanti.

Ma a volte si arriva al paradosso, che sia che lo leggi, sia che lo scrivi, sia che metti una virgola, sia che non la metti, quello che dici può essere frainteso, può essere interpretato in un modo o in un altro. Chi decide allora? Ma…

View original post 81 altre parole

31 pensieri riguardo “Siamo soli

    1. Esiste un modo giusto? Credo che ognuno abbia il suo che, comunque, varia a seconda di chi hai di fronte (un amico, un fidanzato, un datore di lavoro). Quando le cose vanno bene ogni modo è giusto, se poi viene a mancare la volontà di comprendere allora c’è da chiedersi se vale veramente la pena continuare il “discorso”

      "Mi piace"

  1. La scrittura e’ importante. Ed e’ come nella vita. Una leggera sfumatura puo’ stravolgere tutto. Solo che nella vita puoi aiutarti con i gesti, le parole, le azioni, il tono…nella scrittura no. Puo’ sembrare severa, ma e’ solo piu’ seria e piu’ attenta dell’uomo. Ecco perche’ leggere fa bene. Perche’ e’ come una disciplina sacra e silenziosa che modella il nostro cuore. E’ come uno specchio dove possiamo riflettere i nostri spazi vuoti per trovare delle risposte piu’ leali.

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...