Lei

Capita all’improvviso, sei lì che ti fai i cavoli tuoi, senza pensare a nulla, ed ecco che ti arriva un flash, un’idea improvvisa. Un colpo di genio. Ma perché non faccio un articolo su mia nipote? E così, un po’ titubante, ho provato a farle la proposta. Ma non volevo che fossi io a parlare di lei, sarei stata troppo di parte, la mia idea era che fosse proprio lei a raccontarsi. All’inizio ha esitato (bugia), non è il tipo di ragazza con la parlantina facile (falsa verità), ma poi, per farmi felice, ha accettato. Ecco a voi quindi l’unica vera adolescente Donna che conosco o, considerato le risposte, che pensavo di conoscere.

Domande:

1. Buongiorno cara, come stai? Hai sete? Vuoi un gelato, un estathé, un po’ di more?
Ciaoo! Bene bene! Non voglio niente a meno che non me lo tiri addosso! (in casa                 giochiamo al lancio del peso, per scherzare eh )

2. Puoi gentilmente presentarti a chi non ti conosce?
Ciao a tutti sono Federica, ho 19 anni (quasi 20) studio Make Up all’ Accademia Teatro       Alla Scala, mi sto per diplomare, sono felice 😊

3. Da chi è composta la tua famiglia?
Dal mio papà, dalla mia mamma e dai mio cagnolone Ottone

4. Sei fidanzata? 
Si da 2 anni, sono felice, tanto! Però è troppo magro glielo dico sempre, dovrei portarlo     a casa vostra per qualche giorno.

5. Qual è la cosa che ti fa più soffrire?
La lontananza da casa, ecco questa.

6. Cosa ne pensi dell’amicizia tra donne?
Oserei dire che quella vera è rara, mi ritengo fortunata, anche se le conto sulle dita di       una mano.😊

7. Qual è stato il tuo giorno più felice e quello più infelice?
Il giorno più felice il 2 settembre 2016 (ammissione all’ accademia, ero al bar e mi              sono messa a piangere quando mi hanno telefonato) il più brutto il 15 aprile 2016 (ho        accarezzato per l ultima volta la mia Briciola).

8. Cosa ami fare di più?
Mangiare, truccare, dormire, guardare serie TV, andare al cinema con il mio moroso.

9. Hai tatuaggi o piercing? Come hai fatto a convincere i tuoi a farteli fare?
Si ho 7 tatuaggi e 1 piercing. Per il piercing mia mamma mi ha lasciato decidere con           mio papà che mi ha detto di sì 😂, per i tatuaggi il primo me l’hanno fatto fare come       consolazione per una delusione amorosa poi gli altri via dicendo sono arrivati               (mia mamma a volte rompe ancora). Mi piacerebbe sentire la versione della mamma..

10. Ti piace quello che fai?
Si tanto, se no non l’avrei scelto. Mi piace dire di averlo scelto perchè l’ho scelto                   davvero io!

11. Cosa cambieresti nella tua vita?
Bene bene bene, bella domanda. Grazie.. Vorrei avere un fratello quello sicuro, poi            penso basta. Tipo un anno fa ti avrei risposto che avrei voluto studiare di più per                potermi laureare, ma sono molto appagata adesso .

12. Qual è la tua idea di matrimonio?
No matrimonio! Nono solo convivenza poi non si sa mai eh magari mi sposo                         settimana prossima.

13. Sei più per il dolce o per il salato?
Tutte e due. Io non assaggio, mangio forte.

14. Mare o montagna ?
Montagna, è più rilassante.

15. Cosa ti fa piangere, sorridere, innervosire, pensare?
Piangere: le persone cattive ( sembra la risposta di una bambina di 5 anni che tenera..     si commenta da sola).                                                                                                                             Sorridere: guardare un film e mangiare schifezze con il mio ragazzo, poi i miei e il             mio cane mi fanno sorridere tutti i giorni.
Innervosire: le mutande in mezzo alle chiappe, no scherzo il mio moroso quando è in       ritardo.
Pensare: la notte mi fa pensare.

16. Ti piace questo blog?
Si l’ho letto tutto ieri notte.

17. Sei prudente in macchina? 
Si sono prudente vado molto piano. Ho una 500 nera da un anno, l’ho portata a lavare       solo una volta , la uso nel fine settimana,  di solito al pomeriggio poi il mio ragazzo fa         da taxi.

18. Cosa consiglieresti a quei giovani che, finite le scuole dell’obbligo, stanno scegliendo una scuola per trovare in futuro un lavoro?
Di fare quello che vogliono, di non scegliere una strada per compiacere gli altri perchè      potrebbe rivelarsi quella più sbagliata.

19. Hai aggiunto altre cose nella tua borsa che non so?
Un nuovo rossetto conta?

20. L’intervista è finita, hai qualcosa da aggiungere? Qualche domanda che non ti ho fatto a cui avresti voluto rispondere?
No sono soddisfatta😂

Bene Tesoro, grazie per la tua partecipazione, per le risposte sincere e per quello che sei.

29 pensieri riguardo “Lei

  1. dai, ma che carinaaaa! 🙂 si sente la freschezza della gioventù 😉 ..ehi, ma come si chiama si può sapere? Dai, salutacela e fagli gli auguri per l’accademia e per il suo futuro. Buon mercoledì a te Heart

    Liked by 1 persona

  2. Che tenerezza i nipoti♥
    Pensa ho perso il conto a quanti ne ho,più di 20 …tutti in America….cavolo, anche due miei.
    Be lasciamo stare,salutami la tua bella nipote “chissa come ti trucca :))”
    Abbracci insieme a lei cuoricino bello♥
    Bacioni

    Liked by 1 persona

Rispondi

