Chiacchiere estive

Vicina 1

Me se capità una roba tropo grossa.
Mia mamma: Cosa è successo ?
Al me fiò sa separa.

Vicina 2

Quando sono depressa guardo dalla finestra verso casa vostra, so che siete messi peggio di me e allora sto meglio.

(Parliamone…)

Io

Papà, ma non potevo separarmi anche io al posto di tutto questo?
Mio papà: separata lo eri di sicuro.

Mia nipote

Le basi proprio.

Insomma, indipendente dall’incidente, dal destino, fato o chissà cosa, avrei comunque avuto una vita sentimentale di merda.

Annunci

77 pensieri riguardo “Chiacchiere estive

  1. ahahah buon gossip estivo 🙂 le separazioni ricordano da un lato che ci sono delle sofferenze (il lutto, la rottura di un legame o qualcosa) dall’altro la closa finale in cui quell’ “indipendente dall’incidente, dal destino, fato o chissà cosa, avrei comunque avuto una vita sentimentale di merda” dice anche che separando “la merda” è distribuita sui separati & co. quindi, nel male, si deduce che pesa un po’ meno perchè spalmata su tanti, eppure è vero anche che un fatto luttuoso comporta danno o lutto per tutta la compagine, ed ecco allora che è bene sempre pensare alle conseguenze di azioni, dato che non sono poi così tanto personali ma influiscono tutt’attorno

    Liked by 1 persona

      1. vero ed è proprio lì che si gioca la separazione che separa l’azione dal proprio vero essere (separa azione: divide ma potrebbe essere anche letta in prospettiva salvifica, se solo la gente volesse, ovvero separa le azioni, osservale, pesale, confrontale, dialoga e quindi trai le conclusioni prima di arrivare a risposte o azioni avventate 🙂 ), il guaio sono i condizionamenti ambientali e mentali e le credenze cui la maggior parte delle persone è ingabbiata. Uffici complicazioni relazioni umane sono in ogni dove

        Mi piace

  2. Se senti le mie vicine. ..li strizzerei e poi li strozzerei…per sicurezza :))
    Li chiamo… la gazzetta delle st…di Mola :)))
    Non ti puoi immaginare quanto parlano, sono tre. .tutti al balcone,una di fronte e due al lati…destr…sinistr.
    Di ore non fanno sconto…tre..quattro. ..cinque,dipende dal cuscino che si mettono sotto….?
    Una testaaaaa…come adesso che ti scrivo…finalmente apro la finestra che l’aria se rinfrescata e che ti trovi le tre bef…e meno male che abito anche giù,se no…ma lo sai adesso che ci penso…ma la pubblicità mai la mettono. ..mai che ci scappa :)))
    Quando propio non ce la faccio mi metto un cd…
    Una volta su quelle…tre signore attempate ci scrissi un piccolo racconto, intitolato. ..grillo sparlante.una in particolare non stacca mai la spina….tremenda…i mariti in compenso hanno perso quella poca voglia che avevano….di parlare 😀
    Vedii!!!! In fondo …non tutto viene per nuocere…na risata e passa.
    Ciao carissima,cerchiamo sempre…quando si può di sorridere♥
    Ti abbraccio con tanto affetto cuoricino bello♥
    Caterina

    Liked by 1 persona

      1. Buongiorno ,gentile signora.
        Ho avuto un minuto di tempo per “farmi sentire” ,purtroppo questo lavoro a volte ti assorbe al 100% e il più delle volte trascuri anche le relazioni sociali .
        …Se non fosse per questo caldo atroce si starebbe meglio tutti ..comunque bene grazie per il pensiero …….tu invece? tutto ok??

        Liked by 1 persona

        1. Buongiorno a Lei, carissimo signore, sapere che lavora tanto, da una parte, mi fa estremamente piacere. Troverà il tempo per tutto il resto.
          Qua, alti e bassi, ma siamo forgiati 😊
          Buona giornata!

          Mi piace

  3. Penso che tutto il mondo è paese, la natura degli esseri umani, salvo rare eccezioni è sempre la stessa. Tutte le persone hanno problemi, fa parte della vita di ognuno di noi. Solo che molte persone alleviano le proprie pene pensando a quelli che stanno peggio di loro (e che conoscono, se no non funziona).In molti casi poi, anche se non è vero, si convincono da soli che una determinata famiglia o persona sta peggio di loro. Questa è l’umanità con cui dobbiamo convivere e sono sempre più convinto che questa vita sia una sorta di prova che prelude a qualcosa di molto più grosso e non alla portata della nostra mente. Questo mio pensiero è supportato dal fatto che la vita terrena ha una fine per tutti.
    Un saluto

    Liked by 1 persona

  4. Nella sidebar a destra c’è una casella bianca con scritto “iscriviti alla newsletter”. Devi inserire il tuo indirizzo email e poi cliccare su iscriviti. Riceverai una mail di conferma e dovrai cliccare sul link al suo interno per confermare la tua iscrizione.

    Un saluto

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...