“Mi apro alla chiusura” (H.P.)

Il cielo in tempesta, il mare in burrasca, la gente impazzisce non si può fare festa.
Un’anima buia, più nera del cielo, non sa darsi pace e quel tempo le piace.
Si sentono urla nessuno è contento, la radio che stritola è tutto un tormento.
Quell’anima ancora si aggira sperduta, sembra impaurita, l’hanno abbattuta.
Si è persa nel mezzo di cose accadute, tra rimorsi, rimpianti e speranze taciute.
I cani impazziscono ad un tuono che scoppia, la gente ha paura, ma l’anima è sdoppia.
Ed ecco nel mezzo di tanto scalpore che timido spunta un raggio di sole.
Senza clamore, ma con un po’ di stupore, porta a quell’anima un po’ di calore e la speranza di ritrovare un domani la pace nel cuore.

41 pensieri riguardo ““Mi apro alla chiusura” (H.P.)

      1. Dici bene…il cuore, sempre lui protagonista assoluto della mia vita…che tante volte mi frega…ma Caterina e una tosta,vado avanti sempre a testa alta…sarà che mi piace spaziare anche lontano.
        Prenderei se potessi una piccola nuvola,mi ci metterei sopra…girando il mondo tirando le orecchie a tutti quelli che un cuore…l’hanno incarcerato.
        Felice giorno cuoricino…un abbraccio stretto stretto♥

        Liked by 1 persona

        1. Quando andiamo noi.
          Manco da cinque anni,da quando mori mia madre che venne anche mia figlia.
          Poi il mio maritino non e stato bene.
          Adesso non si sa,i miei due nipotini sono piccoli.
          L’ultimo di due anni non lo abbiamo ancora abbracciato ..ci vediamo sul mio cell♥

          Liked by 1 persona

        2. L’anno scorso venne mio fratello con la famiglia, non era mai venuto da quando parti con tutta la mua famiglia 44anni fa,con la Raffaello.
          Quando vide la casa del suo paese non la finiva di piangere.
          Ad agosto viene mia sorella più piccola di due anni 66 di me con il consorte, manca da 17 anni.
          Qui ci sono tutti i miei zii e famiglie…erano 13 figli.
          Sono tutti dagli 80 hai 100
          Tutti adorabili♥

          Liked by 1 persona

Rispondi

