Calcio..amore e passione

In questo periodo sto leggendo vari libri contemporaneamente, uno diverso dall’altro. Il primo che ho terminato è quello di Laura, un libro molto scorrevole, di facile lettura, leggero, adatto ad ogni età. Le pagine scorrono veloci e raccontano una storia che sembra una favola dei giorni nostri. È un libro che si può tenere in borsa e lo si può leggere in qualsiasi momento, magari stando seduti in giardino a prendere il sole.

Rebecca, la protagonita, è appassionata di calcio  e segue la squadra del cuore ad ogni partita, legge i quotidiani sportivi, si interessa al calciomercato, segue gli allenamenti il mercoledì e discute con amici e famigliari sulle strategie di gioco, gioendo ad ogni vittoria e patendo le sconfitte. La sua passione per il calcio si amplificherà con l’arrivo di un nuovo attaccante, una passione che diventa un amore da dover tutelare  da vicine invadenti, amiche curiose, giornalisti gossipari e dal suo sentirsi “imperfetta”.

Mi è venuto spontaneo immedesimarmi in Rebecca perché anche io mi sono “infatuata”, in tempi che furono, di un giocatore di calcio, Paolo Maldini. Andavo a San Siro, lo cercavo in tv e sui giornali, finchè un giorno sono riuscita ad andare a Milanello con la speranza di incontrarlo, ma, al suo posto, ho trovato Kakà, vedi a volte la sfiga? Kakà è stato gentilissimo, mi ha sorriso da lontano salutandomi con la mano, e, una volta terminata l’intervista con un giornalista, è venuto a salutarci (ero con mia mamma, mio papà e mio fratello) e a fare le foto con noi. Vuoi l’eccitazione, mettici i tre caffè che mi ero bevuta nell’attesa che iniziassero gli allenamenti, ma, ad un certo punto, non mi sono sentita bene e siamo dovuti venire via. Mi ricordo mia madre che, in tono affettuoso e caritatevole, mi disse: “la prossima volta veniamo con due macchine”.

Chi pensa che le donne non ne capiscano niente di calcio alzi la mano! Bene, ora tutti a parlare con mia madre e poi mi direte. Lei sa tutto.

Ecco la copertina

9788896746677_0_0_848_80

Trama: Il calcio … passione anche al femminile racconta la storia di Rebecca una ragazza tifosissima e appassionata di calcio, talmente tanto appassionata da seguire la sua squadra del cuore in qualsiasi occasione. Vive in famiglia con i genitori e due fratelli con i quali dialoga e discute sulla squadra, le formazioni, le partite. Vive il tifo e vive per la squadra, fino a ritrovarsi un giorno a far parte di quel mondo vivendo una storia d’amore con un calciatore, e dovendone patire il gossip e i pregiudizi.

In vendita su Ibs.it come ebook al prezzo di 1,99 euro

56 pensieri riguardo “Calcio..amore e passione

  1. Devo ancora leggere il primo libro di Laura arrivato in questi giorni :)…che purtroppo in questo periodo sto avendo problemi di cervicale…con pulizie di Primavera ancora da fare :)) …con la sorella che mi arriva in estate dagli USA …con casa di mamma vuota da preparargli…povero calcio…povera me:))
    AIUTOOOO!!!!!
    Buona domenica cuoricinooooo ♥♥♥

    Liked by 2 people

  2. Lo dico sempre che sei il mio mito!!! Ma quanto sei grande tu… davvero lo dico di tutto ❤ non posso che ringraziarti ancora e ancora, se davvero il mio angioletto/diavoletto visto che sei milanista. Beh, io in casa ne ho due, marito e figlia per cui… ormai ci son abituata. Se sapessi quante ne ha fatte lei per Sheva… hahaha se sapesse che l'ho raccontato mi toglierebbe il saluto per un paio di giorni. Cosa che avrai fatto tu con tua mamma vero? hahaha TVB

    Liked by 1 persona

    1. Gattuso è stato il primo che abbiamo “conosciuto “. Noi entravano nel bar e lui ne usciva con la moglie. Altro esemplare di uomo gentile e disponibile..e che uomo ! Inzaghi anche..tutti gli altri erano già dentro. In quell’anno giocava anche Vieri nel Milan, ma di lui abbiamo visto solo la Porsche 😬
      E Maldini è scontato come la tua Samantha Fox 😜

      Liked by 1 persona

  3. Ci sono donne che sono peggio degli uomini in quanto a tifo…dopo Maldini ti sei ritirata anche tu dal tifo? Ormai il calcio è diventato davvero uno schifo e non lo seguo quasi più… rimpiango i tempi in cui, da bambinetto facevo quello che hai fatto tu ma per beccare Gigi Riva…. 🙂 Ciao Cuore!

    Liked by 1 persona

Rispondi

