Frammenti 

Inducimi in tentazione, ma non liberarmi dai peccati.

Charles Baudelaire

50 pensieri riguardo “Frammenti 

      1. Ricordo un frammento che il mio professore di letteratura ripeteva ad oltranza: “…allora che, sotto l’erba e i fiori grassi,
        andrai a marcire fra le ossa.
        Allora, o bella, dillo, ai vermi che ti mangeranno di
        baci, che io ho conservato la forma e l’essenza
        divina di tutti i miei decomposti amori…”
        Come non apprezzare!?!?

        Liked by 1 persona

  1. Non hai di cui preoccuparti: Dio stesso ha detto che l’uomo è nato peccatore. Da li non si scappa. Il peccato ci sarà sempre. L’importante è sapersi pentire e andare avanti.

    Mi piace

      1. Noi siamo una razza messa molto più in alto delle altre: basta che ci pentiamo e i nostri peccati verranno lavati. E se non c’è l’intenzione di fare del male, allora Dio guarda con favore il vostro fare. 😉 🙂 Peccate, ma poi rendete omaggio a Dio e Lui vi farà suoi protetti.

        Mi piace

        1. Ultimamente è diventato un optional il dialogo si ha quasi vergogna nell’esprimere senza remore i propri pensieri .Io personalmente sono favorevole sempre rispettando l’altrui pensiero .Grazie ….mi impegnerò a fare commenti…..buon pomeriggio

          Liked by 1 persona

Rispondi

