Una ragazza facile

Mi vedi? Mi presento. Sono una ragazza facile. Sembri stupito o forse hai solo un’espressione contrariata? Mi credevi diversa? Eppure gli hai letti i miei articoli, vero? Come posso essere diversa da quello che scrivo se anche i miei articoli lo sono? Io sono facile, maledettamente facile. Ti ho parlato ampiamente di me, a volte l’ho fatto in modo serio, altre ho camuffato la mia storia trasformandomi in Biancaneve oppure in Batman. Sai quanti anni ho, cosa mi piace fare, sai di quel “lui” per cui ho tanto sospirato, odiato, pianto. Ti ho fatto conoscere i miei hobbies, le manie e le gioie. Ti ho raccontato della mia famiglia, ho messo “a nudo” la mia anima con  i pensieri che mi fanno fatto sorridere, ma anche quelli che mi hanno fatta rallentare. Questo non vuol dire che il mio mondo sia facile è che cerco di renderlo facile.

Sono una ragazza facile e con questo devi fare i conti. Quando leggi, quando commenti o metti un “mi piace” che spero non sia a random. Perché a me piace leggere, ascoltare, commentare. Mi viene facile. Anche risponderti, senza ipocrisie e forzature.

Sono come mi vedi. Sono quello che dico. E’ facile, no?

Ti posso piacere? Ah dimenticavo.

Sono una ragazza facile. Non ho detto semplice.

127 pensieri riguardo “Una ragazza facile

  1. Leggo tutti i tuoi articoli ma non a tutti riconosco il “mi piace”. Questo dovrebbe fugare dubbi, Non vuol dire che tutti gli altri non mi piacciano ma solo qualcuno. In questo caso non mi piace solo il titolo, per “ragazza facile” normalmente si intende altro e non vorrei l’avessi usato, magari inconsciamente, per aumentare le visite. Ma si sa, io sono un “ragazzo difficile” e tocca sopportarmi per quello che sono…..

    Mi piace

    1. Se non ti piace il titolo è perché non hai capito il testo. E il “facile” è in corsivo.
      Se volessi aumentare le visite pubblicherei minchiate ogni due ore. È facile anche questo.
      Ma non è una cosa che mi interessa.
      Infine, ognuno ha i suoi gusti 😊

      Liked by 1 persona

      1. Come se non t’avessi già fatto arrabbiare abbastanza, ti informo che sul lettore l’aggettivo non è affatto in corsivo (sono tornato a controllare). T’avevo avvisato che ero difficile, merito la revoca del follow….

        Mi piace

  2. Devo fare qualcosa per lo stress, ho letto “fucile” e ci ho messo almeno 30 secondi prima di rendermene conto.
    Sei una ragazza a cui è facile affezionarsi proprio per la tua intelligente schiettezza, si può chiacchierare di ogni cosa sempre con la sicurezza che nulla viene detto a casaccio.
    Amo la tua sensibilità ed il tuo modo di essere, semplicemente così.
    😉

    Liked by 3 people

  3. Non so cosa dici esattamente per “facile”. Secondo me, sei come tutti quanti noi, unica nel suo genere. Ti piace aprirti, far sapere cosa pensi, è anche per questo che esistono i blog, e hai una straordinaria sensibilità. Non trovo nulla in te di sbagliato o simile, ognuno è come è. “Fare i conti” è un parolone, non è mica un “problema”. Bisogna essere capaci di parlare con tutti, specialmente con persone di valore come te.

    Liked by 1 persona

  4. Facile è come il tornante sulle colline quando giro in Vespa.
    Facile è la serata con gli amici a dire tantissime cazzate.
    Facile è starsene beatamente per i cazzi propri a leggere un libro, o anche a non fare niente.
    Facile è la strada di casa quando hai avuto una giornataccia e però è finita.
    Sono contento che anche tu sia facile. Per questo torno sempre qui.

    Liked by 2 people

        1. mmmmm dici, non saprei…..secondo me ci sono entrato e mai ne uscirò!!!! Che poi cosa c’è di meglio di un pò di sano shopping ossessivo compulsivo……entro, giro, rigiro, guardo, riguardo……compro tutto grazie! 😛

          Liked by 1 persona

  5. ………prima di lasciare andare il tuo cuore ruotante , tu ti fermi attenta , a una certa distanza….. Poi , se e’ il caso , ti diventa facile imprimergli la direzione e finalmente lasciarlo libero….
    !Mi e’ venuto cosi’ , scusa la saccenteria….!!

    Liked by 1 persona

        1. BDOC? FBI? Se state parlando del Federal Boreau of Investigations calza a pennello con me: ieri notte ho sognato di essere ricercato a Napoli con un trans (!!! MAI STATO CON I TRANS IN VITA MIA!!!) sfrecciavamo sotto il centro direzionale e le parti basse delle autostrade di Napoli evitando le pattuglie, facendo fessi gli sbirri e alla fine, ci fregavamo una delle loro macchine di uno di loro benevolo…. MAI DIVERTITO TANTO IN UN SOGNO!!! AHAHAHAHA!!!!

          Liked by 1 persona

        2. Non saprei…. di solito per trans ci si riferisce a un uomo che ha fatto l’operazione per diventare donna, quindi…. Non che io abbia contatti con questi tizi, io ho bisogno di una femmina come natura la fatta 😉 Cmq, non sapevo che FBI significa pure Full Bastard Inside…. Io ero rimasto a Federal Bureau of Investigations e mi ero rifatto a quel discorso perché nel sogno che ho fatto, scappavo dalla polizia… ma addirittura l’FBI…. 😉 🙂

          Mi piace

        3. Cmq BEN lontano dai miei gusti sessuali. Trans “donna” o Trans “uomo”. Per me, donna come madre natura la ha fatta o niente.

          Mi piace

  6. Chi apertamente, chi per aforismi, chi per storielle, ognuno di noi racconta una parte di se stesso in queste pagine… ognuno di noi può sembrar facile, ma sicuramente non semplice, ed è bellissimo quando qualcuno prende la tua facilità e tenta di capire come aggirare i tuoi spigoli. Vuol dire che ci tiene davvero a te! ❤ ❤ ❤

    Liked by 1 persona

  7. facile …dici? A ,e sembri sagace, complessa, dolce, forte, saggia, aperta e positiva, completa, attiva, socievole, intelligente… ma facile non saprei. Forse proprio no, bisognerebbe chiarire il significato di quell’aggettivo 🙂

    Liked by 1 persona

  8. Anche mettere like a random è facile ma altrettanto facile è ignorare chi lo fa! Almeno il 90% dei miei like è così, gente che spesso non legge, raramente commenta e che ricerca solo un mio follow che ovviamente non ci sarà! Facile è leggere come anche comunicare ma non tutti pare ne abbiano davvero voglia.Ecco perché è facile passar di qui: c’è sempre la certezza di trovare una persona autentica e questo non è affatto facile!

    Liked by 1 persona

  9. “Ragazza facile” è un pò un ossimoro, una specie di contraddizione in termini…ma alla fine hai specificato che facile non significa necessariamente semplice. Potrebbe essere facile invece cadere in quegli occhi, ascoltare esperienze, ridere di stupidaggini con un bicchiere di vino e trovarsi davanti Bincaneve oppure Batman…sempre profonde le tue considerazioni quando giochi con le parole, Cuoricina… 😉

    Liked by 1 persona

  10. E’ evidente il post si basi su un gioco di parole.
    In questo sta la sua originalità: per reazione, rafforza il significato autentico d’una dichiarazione di sincerità nei confronti dei suoi lettori – e, a ben guardare, forse di lei stessa, cosa rara.
    In effetti, ciò che esso significa sarebbe meglio stato definito da “trasparente” o “solare”.
    Per cui invidio, non riconoscendomici.
    Mentre sul “facile” nella più comune delle accezioni sì: sono un puttano di sconfinata laidezza.

    Liked by 1 persona

    1. Mmm “solare” non sempre, a differenza di “trasparente “. Grazie per l’analisi, ma se mi permette, gradirei mi desse del “tu”. Ho dato un’occhiata veloce al suo blog, ci ritornerò per approfondire. Quel che è certo è che lei si diverte molto più di me.

      Liked by 1 persona

  11. Facile è una gran bella parola, mi piace. Complichiamo tutto e non va bene. Facile non vuol dire che la dai, ma chissà perché nell’immaginario è quello. Poiché (lo avrai capito, Cuore) non amo l’immaginario, vado dritto e di me dico che sono una mignotta. In fondo quello del filosofo è il mestiere più antico del mondo; parlo e dunque faccio senso orale. Equivochino pure. Ti abbraccio. Bello, molto bello l’articolo.

    Liked by 1 persona

  12. Intanto “facile ” ha come significato “fare senza sforzi “cioè che ogni azione che desideriamo fare ci viene quasi spontanea senza fare grande fatica .Molti associano “facile” a situazioni varie o a persone ,io ritengo che non sia nulla facile in qualsiasi campo .
    Chi esprime il suo pensiero al giudizio altrui è Coraggioso/a
    Chi mette a nudo se stesso non ha paura del pensiero altrui
    Chi rischia in un impresa ,qualunque essa sia ,mette in gioco la sua credibilità pur sapendo che può vincere o perdere .
    Chi cade deve avere la forza di rialzarsi ,per imparare a camminare bisogna cadere.
    A volte viene facile fare determinate cose e difficile farne altre ……..è tutto relativo.

    Liked by 1 persona

  13. Ciao Batman.
    Io non amo solo come scrivi. Pure, amo quel che scrivi e quando lo scrivi.
    È per questo che il tuo francesismo mi ha regalato gioia immensa.
    Spesso, nella vita, si ritorna da un buio di pece, uno di quelli che non si vede neanche ad accendere le luci del mondo, e quando ci si sveglia, non c’è cosa più bella che incontrare quello sguardo di sempre.
    Anche se, poi, l’eco ha le fattezze di un “vaffanculo”.

    Grazie batman. Per gli occhi, per le parole, per il mantello; perché ci sei.
    Dj ROLAND CLARK goodbye love (ALIX ALVAREZ Mix)

    Liked by 1 persona

    1. Eri finito in spam…e questo commento l’ho scoperto casualmente ora, perchè l’autrice del libro che ho recensito oggi mi ha detto che aveva commentato ma era in spam…lei non c’era .. tu si…e mi si è aperto il cuore..

      Mi piace

Rispondi

