Vivi! Vivi? Vivi.

Guardo, leggo, ci sono domande, non so darmi risposte. Guardo, leggo, non ho più domande, ho solo risposte. Il coraggio di vivere, il coraggio di morire. Fatti un regalo. Prova a vivere. Vivi come ti piace, vivi come ti riesce, vivi con un senso, vivi cercando un senso. Ma vivi.

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere) ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca e anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

 [ Charlie Chaplin ]

35 pensieri riguardo “Vivi! Vivi? Vivi.

  1. Come ho detto, sei un esempio per tutti, se c’è una cosa che la vita mi ha insegnato è questa: mai rinunciare alla lotta. E mai rinuncerò. Sopratutto quando ho delle risorse così importanti a mia disposizione e una situazione migliore dove trovarmi. Nel mio caso, ho ricevuto soprusi e crudeltà oltre a ciò che al vita di solito ci da, sono lontani di 5 anni i tempi in cui non potevo uscire di casa senza essere preso a sassate, ma quei tempi non sono ancora così lontani, ne sento il peso, sopratutto perché mi hanno dato malattia e dolore. Ma come ho detto, vado avanti, ho molto a cui attingere e tanto da sperimentare. Non mi fermerò.

    Buona giornata, e sii sempre te stessa che sei più che positiva.

    Liked by 2 people

    1. Ho pubblicato questa citazione dopo aver letto tante storie, una la tua., una la mia. Storie diverse, con un’unica cosa in comune: il coraggio. Quello che ci spinge ad andare avanti nonostante tutto e tutti, nonostante la vita. Non vale mollare 💪

      Liked by 2 people

      1. Coraggio dici…. beh…. non so se il mio possa essere chiamato “coraggio”, molte volte stavo per mollare e non credo di essere una persona coraggiosa. Mollavo perché non ce la facevo ad andare avanti e così mi lasciavo andare, oggi sono diverso, è vero, ma dopo essere sprofondato nel fondale…

        Liked by 1 persona

        1. Guarda NON HO LA MINIMA IDEA del perché (proprio a te) il mio blog non riesci a vederlo… sei sicura di avere tutto aggiornato? Flashplayer e il resto? Sennò, prova con un altro browser…. boh. A me funziona al 100%.

          Ci sono perché avevo paura di disobbedire a Dio… di essere trattato male persino da lui e quindi non ho avuto il coraggio di farla finita…. non so se è vero che bisogna avere più coraggio per andare avanti che per farla finita…. ma io avevo troppa paura di cadere dalla padella nella brace.

          Mi piace

  2. ARGH Maida tu sei troppo “giusta”.
    Chaplin è uno dei pochi uomini ad aver cambiato realmente la storia, lasciando, anche a distanza di anni, delle indelebili tracce del suo carisma.
    E’ tuto splendidamente bello, incoraggiante, corretto e virtuoso quello che scrivi, ma ci vuole una bella forza per mettere in pratica tutto, ci (mi) lasciamo spesso sopraffare dagli eventi.
    E poi sono bestemmie!
    😀
    Grazie, sei sempre una ispirazione 😉

    Liked by 1 persona

  3. Chaplin è una delle figure più profonde che abbia mai conosciuto ed hai avuto una grande idea a postare questa sua citazione. Quasi tutti lo collegano alla figura di Charlot, senza contare che lui sapeva “parlare” anche quando il cinema era muto ed i suoi film tutto erano fuorché comici… Brava cuoricina, sei davvero un’anima splendida… 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Gigi! Sono arrivata a questa citazione dopo aver letto di tanti italiani che vanno in Svizzera per porre fine ad una vita che per loro vita non è più . Chaplin, già in tempi non “sospetti” parlava e incitava alla vita nonostante tutto Bravo lui 😊

      Mi piace

  4. Adoro questo modo di pensare, da ragazza facile, senza orpelli e memi a chili.
    Vai avanti così, sei proprio una bella anima, d’altra parte hai…un cuore rotante! J’adore!

    Mi piace

Rispondi

