Leggendo….

La scorsa settimana ho acquistato il libro di Laura ( qui il suo blog ) e, con particolare attenzione, mi sono impegnata nella lettura, consapevole del fatto che avrei dovuto dare un’opinione precisa, diretta e onesta.

Questa è la copertina:

riflessi-di-noi

Trama:

Una donna innamorata è capace di molte cose… si mette in gioco e rischia tutto per amore, si adegua anche a vivere due vite parallele per l’uomo che le fa battere forte il cuore; ma lui, è capace di fare altrettanto? Amanda e Mac lavorano nello stesso istituto: si conoscono ormai da vari anni e sono diventati molto amici. Lei ha un compagno con cui convive da parecchio tempo, mentre lui è sposato ed è diventato papà di un meraviglioso bambino. La loro amicizia si trasforma quasi subito in un sentimento d’amore: in un qualcosa d’inimmaginabile. Lo stretto contatto che i due hanno nell’ambito lavorativo li porta a flirtare in modo assiduo, a corteggiarsi ininterrottamente tutti i giorni. Mac è un gran lavoratore, capace di svolgere innumerevoli ruoli e desideroso di raggiungere il successo nel minor tempo possibile: un tipo riflessivo ma a volte chiuso, tanto da lasciare molti dubbi nei pensieri di Amanda. Amanda, invece, è un vulcano e quando desidera qualcosa s’ingegna in tutte le maniere per ottenerla. Nei riguardi di Mac prova un’attrazione pazzesca mai nutrita in vita sua. Grazie a lui scopre la sua vera natura e la sua femminilità. Per quell’amore lei sarebbe disposta a raccogliere anche le briciole pur di non rovinare il legame che Mac nutre per la sua famiglia, ma non vuole neanche lasciare svanire il bene che prova nei riguardi di Paul, il suo compagno di vita…Un’anima combattuta, travagliata…Riuscirà Amanda a trovare la chiave per aprire la porta della felicità?

Cosa ne penso:

Premetto, per chi non lo sapesse, che io leggo di tutto, googlo ogni cosa che non conosco, cerco sempre di mantenere una mente sveglia e attiva. Per queste ragioni, all’inizio, ho fatto una gran fatica a leggere e, addirittura, a finire le pagine. Allora lo mettevo da parte e iniziavo un altro libro. In totale ho letto tre libri contemporaneamente. Perchè questo? Laura utilizza una scrittura semplice, delicata. Ma nel testo ci sono pochi dialoghi, pochissime descrizioni sull’ambiente circostante, tutto il libro, o, almeno, gran parte di esso, è concentrato sui pensieri di Amanda…una donna che, con il suo comportamento, intraprendente fino allo sfinimento, e con le sue turbe mentali, cerca in tutti i modi di conquistare il tipico uomo riservato, che “dice e non dice…fa e non fa..”. Poi ho googlato “riflesso” e come sinonimo ho trovato ritratto ed allora l’ho riletto sotto un’altra prospettiva, finendolo in poco tempo. Amanda ci mette al corrente, spudoratamente, di ogni suo pensiero e desiderio, fregandosene di fare spesso da “tappetino” pur di avere anche solo un briciolo di attenzione in più. E, credendo in queste piccole attenzioni, lei procede come un carro armato fino alla fine del racconto, provocatrice fino allo sfinimento. Non mi resta che complimentarmi con la testardaggine di Amanda e con Laura che ha stravolto un detto comune..non sempre in amore vince chi fugge ..ma chi ha il coraggio e la caparbietà di restare.

Annunci

26 pensieri riguardo “Leggendo….

    1. Posso solo ringraziarti per la tua lucidissima e sopratutto sincera analisi. La cosa che più mi ha colpito il fatto che tu ti sia impegnata così tanto da rileggerlo sotto la vera luce, quella che io avevo tentato di far uscir fuori… la consapevolezza che niente ti arriva per caso, e che se vuoi davvero una cosa, indipendentemente da cosa si tratti, devi lottare con le unghie e con i denti, e forse devi inventarti mille soluzioni prima di veder premiato il tuo sforzo. Grazie tesoro! 😘😘 un abbraccio fortissimo 🤗

      Liked by 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...