Tema: la mia amica

La mia amica viene a farmi visita in ospedale insieme ai miei parenti, si siede di fianco al mio letto e mi prende la mano, nonostante nella stanza ci siano 50°c. e tutti gli altri mi lascino lo spazio vitale per respirare.

La mia amica viene a trovarmi a casa per il suo compleanno, tutta vestita elegante perché poi andrà a festeggiarlo con le altre sue amiche. Come tutti gli anni.

La mia amica passa un’ora e mezza a guardarmi il seno, anche se, con il maglione che indosso, potrei avere una quinta così come una retromarcia. 

La mia amica mi dice che mi starà vicina anche quest’anno, nei problemi che mi verranno.

La mia amica guarda l’agenda e poi mi dice che passerà per un caffè, se non è di troppo disturbo arrivare per l’ora di pranzo.

La mia amica mi augura il buongiorno, la buona notte, il buon pranzo e il buon tutto, tutti i santi giorni.

La mia amica riceve in regalo da me, per il suo compleanno, una borsa, e dice “ma si, può andare” e controlla ogni scompartimento all’interno di essa.

La mia amica per Natale mi ha regalato un pacco enorme. Dentro c’era: termometro per orecchie, fermenti lattici, lima per unghie,camomilla e biscotti.

La mia amica mi informa sulle persone che muoiono anche se io non le conosco. 

La mia amica è gelosa dei miei amici maschi e gli ruba la sedia quando loro si alzano.

La mia amica ha fatto amicizia con il Vescovo e lo dice a tutti. Ora lo sapete anche voi.

La mia amica mi porta la torta salata con cipolle e zucchine e io non mangio cipolle da anni.

La mia amica ha una mamma che le dice di non frequentare le persone tristi e lei viene da me e mi racconta cose tristi.

La mia amica ha prestato un libro che le ho regalato ad una ragazza, che non conosceva, durante un viaggio in aereo. Anche il libro è volato via.

La mia amica mi ha chiesto se sono stata intubata per tutto l’intervento o un po’ si e un po’ no.

La mia amica è differente.

39 pensieri riguardo “Tema: la mia amica

  1. 😨 ma sei sicura che sia tua amica?? 😢 và bene accettare le stranezze delle persone, essere gentili e non giudicare… ma questa mi sembra davvero un’esagerazione. Regalarle una bella confezione di confetti Falqui la prossima volta?? 😂😂

    Liked by 1 persona

  2. Sei fantastica 😀
    Ma lo sai che “certa gente” facendo sempre queste visite si …caricano…di ottimismo,pensando che “loro”sono più fortunati…senza accorgersene che i malati in testa sono loro 🙂
    “Sopportare le persone molestie e pregare Dio che se ne vadano presto. …a quel paese”
    Che ti tocca fare anche 😀
    Purtroppo non tutti si sprecano di sensibilità….almeno ti tiene…allegra 🙂
    Buona domenica carissimo cuoricino ♥

    Liked by 1 persona

Rispondi

