What’s in the bag of my niece

Adoro mia nipote, è capace di dire 1267 parole in un minuto e, ovviamente, io ne intuisco forse sette. Lei parla parla parla parla, anche quando mangia o beve il caffè.
“Zia sono andata a vedere 50 Sfumature di Nero…ormoni a mille!” Ehhhhh?? Quali ormoni hai?? 
Ma veniamo al succo del discorso: cosa c’è nella sua borsa? Lei ne ha spontaneamente riversato il contenuto sul tavolo, non mi ricordo di preciso cosa stesse cercando, fatto sta che gli ho chiesto di fare una foto, la prima è venuta male, poi ha sistemato ed è venuta meglio.
Mi ha chiesto a cosa servisse quella foto, allora le ho confidato di avere un blog e lei subito incuriosita voleva saperne il nome “Io ti dico tutto, tu non mi dici mai niente” Ehhhh??? Ma quando mai?. Naturalmente non glielo ho detto e lei mi ha risposto che non mi dava il permesso per pubblicare la sua foto… che burlona.

Cosa c’è, dunque, nella borsa della mia adolescente preferita?

  • Cuffie per Iphone
  • Iphone
  • Rossetti e burrocacao
  • Portafoglio (con soldi cartacei, bancomat, patente, carta d’identità, tessere per i mezzi di trasporto e per i vari negozi, vecchi biglietti dei concerti)
  • Caramelle
  • Fazzoletti
  • Chiavi di casa e della macchina
  • Buono per un tatoo
  • Acqua, amuchina, cose intime (oggi non presenti)
  • Scheda Vodafone
  • Specchietto
  • Antistaminico

Il contenuto mi dice che mi ritrovo di fronte ad una ragazza molto precisa e attenta, nostalgica e vanitosa il giusto.

Il piccolo mondo di una grande giovane donna.

 

 

52 pensieri riguardo “What’s in the bag of my niece

      1. Io ho di tutto di più… un pò come tua nipote… la mia borsa pesa sempre un quintale… ombrello, piccola trousse con min crema per le mani, mini deodorante, portadocumenti e qualche pastiglia per un eventuale mal di testa, collirio monoporzione. Perfino un paio di cerotti. Un contenitore con delle mandorle in caso di fame improvvisa. Una bustina di zucchero per il calo di zuccheri (che ormai è forse anche scaduta 🙂 ) e una piccola bottiglietta d’acqua. Ti sembra troppo?

        Liked by 1 persona

  1. Ecco, una delle differenze “sostanziali” tra uomo e donna.
    Nelle vostre borse c’è sempre di tutto, ed invariabilmente non trovate mai niente; io ho un piccolo portacarte ed un fermasoldi che tengo nella tasca dei pantaloni ….e li trovo sempre 😜

    Liked by 1 persona

      1. Forse l’ho detto due volte in oltre 50 anni 😀
        Per i telefoni ci sono le tasche interne della giacca, o quelle dei jeans nel tempo libero. Il resto (chiavi, carte e fermasoldi) sta tranquillamente nelle tasche dei pantaloni (o jeans).
        Così almeno non perdo ogni volta 15 minuti a cercare qualcosa nella borsa impancandomi perché non si trova 😛

        Liked by 2 people

        1. ma con chi uscite? con quegli uomini che hanno un portafogli alto 15 cm e pieno di carte inutili?

          fazzoletti di carta, mentine, occhiali per lettura di ricambio, occhiali da sole di ricambio, spazzolino e dentifricio da viaggio stanno sempre in auto (un tempo ci tenevo anche un frigo ben rifornito, sto pensando di rimetterlo) …pronti all’uso ma senza stare in mezzo ai maroni

          Liked by 1 persona

  2. Io di più 🙂
    Ogni volta parto per l’America. ..in più, crema antibiotica…buste..boccette di profumo.. .occhiali. .pochet coffee…libricino..
    Quando poi parto per davvero per l’America… specialmente se dobbiamo stare tre mesi :)) non mi piace dare problemi agli altri…anzi sono gli altri che vengono da me,mi chiamano”la dottoressa” 😀
    Ciao carissima, un saluto alla nipotina.
    Una buona serata cuoricino♥

    Liked by 1 persona

Rispondi

