. E a CaPo

La serenità è nelle piccole cose e nel comprendere, soprattutto, che le idiozie altrui non ti faranno più male.

La felicità è quel commento inaspettato che ti arriva da lontano e che ti sconvolge perché ne vorresti di più e di più ancora ma sai che non sarà possibile.

La serenità è nell’amica/sorella che ti viene a trovare ogni sera in ospedale e ti parla e ti rassicura e ti racconta e ti distrae.

La felicità è nel senegalese sempre presente nel parcheggio che ti vorrei dare il numero di cellulare così quando ritorni mi avvisi e ti aiuto ma con il cuore e senza prezzo.

La felicità è il tuo cane che ti guarda storto perché sei stata via,  non le è piaciuto e ti pianta il muso, femmina al 100%.

La serenità è nella fiducia di chi ti ha operata e che ti renderà più bella e più sana anche se più bella di così non sai sinceramente come potrai diventare.

La felicità è nel messaggio di tua nipote che ti dice che ti ha pulito tutta la stanza pur sapendo benissimo che lei e i lavori domestici sono agli antipodi.

La serenità è nella gioia di vivere e nella voglia di programmare un futuro che pensi di meritare e che farai di tutto per meritartelo.

La felicità è nel vedere l’imbarazzo del chirurgo figo, a cui hanno detto di farti il culo per le tue paure, ma proprio non ce la fa e ti rispiega il tutto per l’ennesima volta con sorrisi e dovizia di particolari .

La serenità è nel non aspettarsi nulla dagli altri perché nulla ci è dovuto in qualsiasi situazione veniamo a trovarci.

La felicità è nella ritrovata volontà di avere voglia di fare di più, sempre di più.

La felicità e la serenità sono questo blog e siete voi che con i vostri pensieri e il vostro starmi accanto mi avete fatta sentire una di famiglia.

Il cancro non ti sconfigge, neanche se sei su di una sedia a rotelle e ne hai vissute tante che a raccontarle solo i pazzi potrebbero crederti. E di pazzi e di follia io ne sono circondata e non c’è nulla che mi rende più appagata.

Tranne due tette nuove e sane.

Annunci

50 pensieri riguardo “. E a CaPo

  1. Mi piace un sacco la tua bella ironia 🙂 sono felice …buon segno,nessuno di quelli che conosco ci riescono. ..una grande dote quella tua,gran bella autodifesa 🙂
    Lo sai assomigli molto a mia figlia,se non sbaglio avete la stessa età, lo vedi c’è sempre quel qualcosa che ci attira ad una persona…specialmente in certi momenti.
    Ti abbraccio con affetto cuorebello ♥
    Buona domenica
    Caterina

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...