Je suis Angelina Jolie

Scrivo o non scrivo, dico o non dico? Sono giorni che penso e ripenso a questa cosa, poi magari della mia assenza non se ne sarebbe accorto nessuno o, il più ottimista, avrebbe pensato che sono andata a farmi una vacanza. Più che una vacanza, questo ennesimo intervento, sarà veramente una rinascita, almeno io, per non impazzire, cerco di ragionare in questi termini. Una nuova me, magari più sicura di sé stessa e sicuramente più sana.

Quello che mi ha realmente salvata in questi giorni, a parte parlare con le persone di competenza, è stato deviare pensieri su altre cose,  un libro, un gioco, guardare film fino a notte fonda ed ora mi sono anche autoconvinta che diventerò come Angelina Jolie. Forse come pensiero è un pò troppo pretenzioso, ma se questo mi rende un pò più serena anche la Jolie dovrà farsene una ragione, infondo qualcuno di voi mi aveva già detto che non potevo essere Batman.

Non so quanto tempo ci metterò a ritornare questa volta, perché oltre al corpo, la mente in questi giorni sembra essere uscita dai binari. Poi magari ritorno ad essere spensierata, felice e in forma prima del previsto e questo me lo auguro.

Nel frattempo mi vedo costretta a dirvi arrivederci e spero, con tutto il mio cuoreruotante, di ritornare a leggervi presto.

Questo è un semplice blog, questa è la mia vita e questa sono io…più o meno..

16003164_10210132819610922_1208467243424482574_n

68 pensieri riguardo “Je suis Angelina Jolie

  1. In bocca al lupo!! Tornerai più simpatica e pungente di prima, tornerai forte e porterai ancora su queste pagine il tuo spirito. Ho appena visto Anastacia in tv… magari l’hai vista anche tu, lei a me è più simpatica di Angelina 😉 anche lei ha combattuto e vinto… bisogna solo pensare positivo e guardare alla vita con un sorriso. Ti aspettiamo. A presto cara. Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  2. Ero io …a dire che non puoi essere Batman (per questioni anagrafiche).
    Però neppure la Jolie …una volta era una gran figa (si può dire “gran” nel tuo blog?), ora è troppo “spigolosa” (e non solo fisicamente). Ti preferirei come la Bellucci 😜

    Liked by 1 persona

      1. Voi donne …mai contente, è sempre con questa smania di cambiare con l’intenzione di migliorare. Qualcuno, prima o poi, vi dovrà dire che la perfezione non esiste (in quanto tutto è migliorabile) e che spesso piacete per come siete e non per come vorreste essere.

        Liked by 1 persona

        1. Migliorare per la salute, non per l’aspetto fisico. Mi andrei anche bene così come sono, ma mi piacerebbe vivere di più e in serenità. Non mi opero in scioltezza o per vanità. Alcune cose non si scelgono ma ti scelgono. E se decido di mettere il “tutto ” sotto una forma autoironica senza piagnistei, credo di avere già vinto.

          Mi piace

  3. Siamo tutte Anastacia…solo il tempo di ricaricarci le”pile”e poi risorgere..sempre,pretendere dalla vita la nostra parte.
    Vai è…ritorna, più forte di prima.
    Solo un sorriso.un abbraccio…per il resto ci sei tu,con la tua buona stella.
    Caterina

    Liked by 1 persona

      1. Hai ragione…sono arrivata da un altra”galassia”sono partita cercando qualcosa lontano, che mi parlasse con semplicità senza maschere,senza sembrare diverse da come siamo.
        Parlare direttamente al cuore,mandare messaggi di coraggio e amore nei momenti che un altro cuore li cerca.
        Volavo da un blog all’altro..così ti ho trovata.
        Ciao cuoresincero,ti auguro tutto il bene mondo.
        Sono contenta essermi fermata da te.
        Sogni belli
        Caterina

        Liked by 1 persona

  4. Di te, ho sempre pensato avessi le ali.
    Quindi, nell’immaginario debbo riconoscerlo, leggendo le tue parole ho sempre pensato fossi Batman.
    Quello vero.
    Non so, forse il blog che crea, per concetto, maschere.
    Forse la forza delle tue parole, il coraggio, l’eroismo, l’immanità dei tuoi pensieri.
    Forse Robin che, di rotante, aveva le idee.
    Sta di fatto che, di giorno, di notte, leggendoti, ho visto mutare le tue righe in strisce colorate.
    I “kapow!” i “pumf!” gli “swoshhh!” che vedevo in balloon bianchi, hanno sempre investito la tua figura, il tuo magnifico e diretto modo di scrivere.
    Adesso, in questo arrivederci, scorgo unicamente la fine di un episodio; una di quelle puntate capaci di lasciarti con l’attesa tra le mani, sospeso tra il giorno e la notte a pensare “Batman glielo dira? Batman lo sconfiggerà? Batman volerà da Gotham city all’equatore per rubare il sole?”
    E la risposta, alla fine, è sempre “si”. Un “si” enorme, immenso, infinito.
    Perché un supereroe arriva sempre dove gli altri non arrivano.
    Perché un supereroe ha le parole più grandi del mondo.
    Il coraggio inciso sul petto.
    Perché un supereroe vola.
    E tu, tra un kapow ed uno swooosh, non hai solo il cuore rotante.
    Tu hai le ali.
    Tu, sei Batman!

    Sono con te.

    Groove Cocktail Ft. Nathalia – One Love 2011 (Jonny Montana & Craig Stewart Remix)

    Liked by 1 persona

    1. Se io sono Batman tu sei uno di quei rari supereroi sparsi nel mondo che riescono a trasformare le ansie in sorrisi. Mi piace pensare che, un giorno, tu possa insegnarmi a vedere il panorama come lo vedi tu..un cielo azzurro e tanti baloon bianchi che sembrano nuvole leggere.
      Ringraziarti per le tue parole è riduttivo, mi hanno fatto bene, tanto bene.
      Spero rimarrai con me.
      Un abbraccio

      Liked by 1 persona

  5. Io come al solito arrivo tardi…..e mi scuso.
    Io non credo tu abbia necessità di essere Angelina Giolitti e nemmeno Monica Bellozzi, a noi piacciono le persone veraci, quelle con uno spirito ed una morale ben definite, magari discutibili ma assolutamente prive di interessi, in sostanza preferiamo l’arrosto al fumo….ecco perchè devi tornare a scrivere quanto prima.
    E poi una che si battezza cuore rotante mi sa tanto da Venusia di Mazinga, quella che aveva i missili al posto delle tette ricordi? …ed era quella che gli faceva il culo come una capanna a tutti….e Venusie ne sono rimaste poche.

    Liked by 1 persona

    1. Che bel commento!! Grazie di cuore 😊Venusia me la ricordo eccome! E mai paragone fu più azzeccato!!
      (Angelina l’ho scelta per la stessa tipologia di intervento, ma per il resto è davvero troppo spigolosa 😬)
      Grazie ancora con tutto il cuore ❤

      Liked by 1 persona

Rispondi

