IO & CHICA

“I Cavalier King sono i cani della felicità.
Nessuno come loro ha lenti sugli occhi che guardano il mondo con una luce speciale.
L’intero universo per un Cavalier è un immenso giardino dove lucertole si scaldano al sole, farfalle colorano l’aria e fioriscono fiori anche d’inverno. L’anno solare per lui ha una sola stagione: il risveglio della primavera.
Tutto è miracolo per questo eterno bambino, tutto è eccezionale da salutare stupito, per i suoi occhi innamorati della vita.
E’ un toccasana averlo accanto se pensi che non solo vive per te, ma vuole appoggiarti sul cuore le sue magiche lenti per guardare la vita attraverso un sorriso.
Diventi migliore se tieni in braccio un essere così..
Lui vuole solo viverti accanto, non ha bisogno di altro perchè tu sei l’intero universo, tu sei il tempo, compiuto e perfetto e come te nessuno mai.
Allunga una mano sul suo pelo setoso e stai ad ascoltare, ti sta amando senza difese e senza riserve, certamente ti guarda e per tutta la vita, come se ogni volta fosse la prima o l’ultima, mischiando nella luce degli occhi un guizzo di “benvenuto” e una lacrima di “addio per sempre”.
Devono averlo selezionato per questo, per rendere gli uomini migliori, per scaldargli il cuore e la casa,  e chissà, forse, per saziare negli esseri umani l’inesauribile fame di onnipotenza perchè a un cavalier non basta dire che al mondo ci sei solo tu, lui ti dice proprio che il mondo SEI tu.”

(Cit. dal web)

Quando l’ho vista per la prima volta dormiva nonostante il casino attorno a lei, e su questo è stata sincera sin dall’inizio, a lei piace dormire, tanto che al mattino è quasi sempre l’ultima ad aprire gli occhi, ma quando li apre…niente BORBOTTA perchè ha fame. E poi ti rimane vicina, ha bisogno e sa dare compagnia.

Per lei, in amore, non esistono barriere (questo è il mio vicino di casa)

10668855_10203894309932079_7221504343582719817_o

…e, a volte, è una rivoltosa…

12363268_10206742897144979_2816973324841046288_o

..ma l’amore che sa dare è incommensurabile..e, solo chi ha un animale, può capire..

 

Annunci

65 pensieri riguardo “IO & CHICA

      1. Eh…sarebbe difficile. In primo luogo perché qui in appartamento non è consentito averne e poi per gli spostamenti, gli eventuali viaggi in Italia. Tutti problemi aggirabili, vero, ma un cane è come un figlio. Bisogna prendersene cura per bene, senza ma e senza se, e io ne ho ancora troppi. Nel frattempo, rubo a più non posso le attenzioni di tutti i cani che mi capita di incrociare 😉

        Liked by 1 persona

        1. Settimana scorsa, ne ho conosciuto uno adorabile. Eravamo andati a trascorrere il fine settimana a qualche km dalla città e i proprietari della struttura che ci ospitava avevano un cagnolone meraviglioso e simpatico già per il nome, Pelucio. Ci ho trascorso un sacco di tempo insieme, cercando di fare incetta di coccole. E, anche solo per due giorni, è stato fantastico.😊

          Mi piace

  1. amore immenso…io so cosa vogliono dire quei sguardi…so cosa vuol dire accarezzare il loro pelo bellissimo…e sono le gioie dei nostri cuori…sono la gioia della nostra vita…! Vi mando un bacio e un’abbraccio grandissimo….

    Liked by 1 persona

        1. è una notizia bellissima…fantastica…mannaggia per la tua amica…io sono arrivata qui tramite mia cognata…mi faccio poi dire da lei il nome dell’oncologa di Modena…se vuoi…domani! dai vedo cosa posso fare… 🙂

          Liked by 1 persona

        2. Ma lei però visiona solo le cartelle poi decide…se no provate al regina elena di Roma che lì anche sono forti…mia sorella è in cura lì!

          Liked by 1 persona

        3. Dottor Cascinu Modena ma ha due carissimi amici qui a Roma al campus biomedico e sono il dottor Santini e il dottor De Vincenzi….appena ho il numero del dottor Cascinu te lo mando..sto facendo il possibile….e come vedi dall’orario ho contattato ora mia cognata….che sta andando a lavoro…

          Liked by 1 persona

        4. Dottor bruno vincenzi tel : (+39) 06 22541 .1123
          Dottor daniele santini : (+39) 06 22541 .1243
          Campus bio medico Roma (regina elena prova…ma qui è meglio)…lavorano e sono grandi amici del dottor Cascinu…di lui non troviamo il numero con mia cognata…spero che io ti sia stata di aiuto! Di più non posso fare..ma non sai quanto vorrei…so (anzi sappiamo…mia sorella io mia cognata con la mamma) cosa significa! Ma dai prova…potete mandare email…con le cartelle cliniche se chiamate…girate un pochino…poi pensano a tutto loro! Io non so cosa altro fare…se non farti anzi fargli un’in bocca al lupo alla tua amica…ti abbiamo dato tutte le informazioni che avevamo…un baciotto…

          Liked by 1 persona

  2. Tesoro più di così non so che fare se non pregare…mia sorella? cancro al seno…che dopo un’anno e mezzo dall’operazione è tornato!

    Mi piace

  3. Ma come ho fatto, COME HO FATTO a vivere fino a questo momento senza essere a conoscenza di questa ospite meravigliosa del blog e della tua vita.
    Io non ho parole, mi sto fustigando da sola con un asciugamano bagnato….
    Quanto è dolce il suo musetto ho visto che è stato ben chiarito da un bel pò di commenti prima del mio (che io arrivo prima o poi, di solito poi…con calma…) e non posso che confermare che un animale ti riempie il cuore di gioia, è l’unico motivo per cui credo che l’amore vero esista.
    Di solito ha 4 zampe e una quantità variabile di peli 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...