Il guinzaglio lungo

L’ho amato. Tanto. Di quell’amore che ti fa fare pazzie, che non ci pensi al dopo,al se, al ma. Quella forma di amore che ti rende più bella e sorridente , che ti fa sentire forte e non ti accorgi se fuori piove o c’è il sole. Sguardi complici, baci che ti sfiorano le labbra perché dovevano essere sulle guance ma sono scivolati giù “ma mi hai baciato sulla bocca?”..” non sei mai contenta !”.

L’amore ti rende audace e sfacciata, spensierata e birichina. L’amore ti toglie ogni paura, anche se sei su una Boxster e il contakm sfiora i 200..ma tu ti fidi e del resto non te ne frega un cazzo.
L’amore ti prende in braccio per aiutarti a scendere dalla macchina anche se ha la schiena a pezzi ..e non gli sfugge nulla..”hai messo lo smalto rosso? (dita dei piedi)”.. “ah si? (essere vaghe non guasta)”. Fortunatamente non nota il push up e tutto è perfetto.

L’amore non ti fa comprare il piumino su Internet “te lo prendo io, poi sbagli taglia”,”no, faccio da sola grazie ” e dopo mezz’ora te lo ritrovi sotto casa con un piumino della Colmar blu che ti calza a pennello, ma non dici nulla e il blu ti sta bene, meglio di quello rosa che avevi adocchiato.

L’amore ti porta i libri e le tue caramelle preferite, ma anche i baci Perugina “Vuoi un bacio?” “No, grazie ne ho appena mangiato uno “.. ma la richiesta non era quella.

L’amore ti mette il guinzaglio, ma uno di quelli lunghi, perché ci sono persone che non sono fatte per essere incatenate ad una vita coniugale o a dei figli. Il loro spirito ha bisogno di essere libero altrimenti si sentono in gabbia per il resto della loro vita ..lo capisci e lo accetti…però ..puoi andare dove vuoi ma ritorna sempre da me. Appena puoi..

45 pensieri riguardo “Il guinzaglio lungo

  1. Io la vedo un po’ diversamente: l’amore non mette il guinzaglio, perché non esiste altro mondo al di fuori di quello condiviso con chi si ama; di conseguenza, non puoi allontanarti da quella persona.

    Liked by 1 persona

  2. Mi piace molto quello che hai scritto e come l’hai scritto…personalmente ci trovo una punta di amaro…sembra quasi un’implorazione quel “…ritorna sempre da me”, sembra ci sia la consapevolezza che non possa trasformarsi mai in un “…resta sempre con me”, accettarlo diventa difficile e quindi ci si accontenta di un ritorno.

    Liked by 1 persona

    1. Ti ringrazio..ed è vero quello che hai percepito … Ho scritto ciò che ho realmente provato e vissuto..anche la consapevolezza, ormai serena, del non lieto fine . Oggi ho scritto questo post dopo l’arrivo di un suo messaggio ..dopo mesi che non si faceva sentire. È tornato per dirmi che suo padre era venuto a mancare..ci sono anche per questo.
      Buona notte!

      Mi piace

  3. quell’auto a 200 all’ora non mi piace… a parte questo però è carinissimo quello che hai scritto. Anche a me ha sempre dato noia sentirmi al guinzaglio, la libertà (almeno un po’…) basata sulla fiducia reciproca, è doverosa. Buonanotte mia cara heart

    Liked by 1 persona

  4. Venditti (quasi mi vergogno a citarlo) canta che “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”.
    Io credo che una volta andati non tornino più …..e quasi sempre è meglio così, meglio che facciano spazio ad esperienze nuove

    Liked by 1 persona

  5. l’amore al guinzaglio non è amore, è dominio se c’è qualcuno che tiene per il guinzaglio. Io conosco un guinzaglio bipolare dove due stanno legati e si attirano come calamite, senza sforzo. Quello è amore… p no?

    Liked by 1 persona

Rispondi

