Coprire per non vedere

Ci si tatua per amore,  per un dispiacere, per consolidare un’amicizia , per rafforzare una promessa o per il semplice gusto di farlo. Non sto parlando di mode o di dipendenza, mi riferisco a chi si tatua per un significato ben preciso e con una motivazione forte. 

Ci si tatua anche per ricordare qualcosa per sempre, a volte è un dolore catartico che rimane anche quando la ferita è guarita.
Di alcuni te ne penti, di altri ne rimani soddisfatto per sempre . Sono frasi, disegni, simboli. Colorati o neri. 

Io mi sono fatta tatuare il dorso del polso, così da poterlo vedere senza avere bisogno di uno specchio .

È (dovrebbe essere/spero che lo sia) l’iniziale del mio nome in cinese e l’ho fatto per coprire una cicatrice..l’unica di quelle visibili.

46 pensieri riguardo “Coprire per non vedere

  1. Non amo i tatuaggi ,gli aghi mi danno i brividi, non critico nemmeno chi per i più svariati motivi incide il proprio corpo con disegni o frasi indelebili a motivo di ricordo quello che non concepisco è il tappezzare totalmente la pelle .

    Liked by 4 people

  2. Io di tatuaggi ne ho quattro…ognuno fatto appositamente per ricordare un momento particolare o uno stato d’animo particolarmente forte…e non sempre si trtta di ricordi o sentimenti felici…ma averli con me mi aiuta a non dimenticare! Per ora non me ne sono pentita, più avanti…chissà! Buona giornata carissima!

    Liked by 2 people

  3. Molto bello. Si il dubbio nei tatuaggi è che ti abbiano scritto una sciocchezza… Ma non sapendo riconoscere gli ideogrammi, uno sta al rischio… Se vai in oriente e ridono magari un dubbio fattelo venire.
    Sono neutrale sui tatuaggi, ce ne sono di belli e brutti, il tuo è bello.
    Sulle cicatrici da coprire… mah qualcuna è anche bello lasciarla ben visibile, fa vita vissuta!
    Sul diamante… potevi optare per un piercing! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

