Cambiamento

La notte è il momento della giornata che preferisco. Con il silenzio i pensieri si fanno più rumorosi, come se acquisissero nuova forza, ma riesco a domarli , a farne beffa, non mi fanno più paura. Sono serena, fiduciosa… la notte mi infonde coraggio e ad occhi chiusi vedo le cose con più chiarezza.

Sorrido e nel farlo cambio. Situazione, sentimenti, priorità. Il cambiamento diventa una seconda occasione, una boccata d’aria fresca, libertà di essere te stessa allo stato puro, di nuovo e di nuovo ancora. Cambiare per potersi rafforzare, non per debolezza. E impari, mio Dio se impari

Solo chi ti vuole bene capirà e accetterà il cambiamento, continuando a starti accanto senza farti troppe domande. Perché chi ti conosce davvero, di domande non ne fa. 

Lascio cadere ogni tensione, come se mi liberassi da una contrattura , e resto a guardare ciò che succede. In pace con me stessa.

61 pensieri riguardo “Cambiamento

        1. È di mia sorella o meglio lei le da da mangiare e quella gironzola a casa sua ma non entra dentro. Per questo mia sorella mi ha chiesto il favore. Io la faccio. Poi se la vedono loro! 😂

          Liked by 1 persona

        2. Si lo so! E no, io ho fatto solo la cuccia di legno. Quando l’avrò finita di dipingere(mia nipote ha scelto il celeste)la do a mia sorella e poi le finiture le fa lei! 😂

          Liked by 1 persona

  1. Il cambiamento a volte è necessario, inesorabile, non può più essere rimandato. E’ anche un toccasana, in certe situazioni. Eppure spaventa, destabilizza, perchè siamo esseri umani abituati ad andare a braccetto con le abitudini e a farci cullare dalla tranquillità che la routine ci da.

    Liked by 1 persona

  2. Di notte è quando penso, leggo, scrivo meglio! Ed è strettamente dipende da cosa penso quando c’è poca luce, che cosa poi mi verrà in mente di scrivere! Arrivo ad un certo punto dove, potrei andare avanti fino all’alba. Questo non è sempre possibile, ovviamente….

    Liked by 1 persona

Rispondi

