Aggiornamenti per caso

Stavo finendo di pranzare quando è arrivata mia nipote, pantaloncini corti e canottiera..Ma hai dimenticato di vestirti? Zia si muore dal caldo fuori!! Sarà…    Ha guardato il mio telefono…Zia hai fatto l’aggiornamento? Aggiornamento? IOS 10! Ahhhh…no, devo? Si, se no si blocca il telefono….Ok, telefono bloccato per quasi un’ora per fare l’aggiornamento…ora ho faccine nuove, cuori che pulsano, volume dei tasti diminuito e impronta digitale..il resto delle cazzate devo ancora scoprirlo.

Usciamo in giardino a prendere il sole.. lei, a scaldarmi …io. Ah l’età!  Portiamo con noi l’artiglieria pesante, pinzette e lima per unghie..fà l’estetista e quando posso ne approfitto. Passa la mezz’ora successiva ad aggiornarmi su tradimenti, zoccaggine e vestiti in saldo. Lei è tirchissima, prima di spendere dieci euro per un paio di leggins fà il giro di telefonate a mamma e papà, ma, niente, i sensi di colpa non la abbandonano..i leggins si.

La sua migliore amica è stata tradita, l’ha scoperto guardando per caso il cellulare dell’ormai ex e scoprendo una telefonata fatta da lui ad un’amica di lei. Un classico. La giustificazione di lui è stata che, sempre per caso, gli è partita una telefonata…di due ore. Uomini.

Di lei e del suo tipo, nulla. Ma la rispetto e non le chiedo niente, ho già facebook,instagram e twitter per seguirla, per caso.

Finite le sopracciglia, la chiama l’amica tradita, devono andare a fare shopping forte..uno smalto viola. Forse.

Io la adoro, è genuina e buona..mi dicono che la vizio ma non è vero.

Appena riesco a sbloccare il telefono con l’impronta digitale, le compro dei leggins..per caso.

36 pensieri riguardo “Aggiornamenti per caso

  1. Mi hai fatto troppo ridere con questo post….aahahah…mi sembra di vedermi con mia nipote…ahhaha! Shopping forte per mia nipote sono i fumetti manga o a volte le cover per il telefono!… 🙂

    Liked by 1 persona

  2. la genuinità è una cosa che oggi come oggi è rara da trovare, quindi va coltivata e custodita.
    Ci sono giovani totalmente deficienti, ci sono sempre stati, anche ai nostri tempi…ma ci sono giovani speciali che fanno sentire giovani anche noi, che sono curiosi, hanno voglia di capire, hanno voglia di parlare e ti senti di poterli trattare alla pari nonostante i 20 anni di differenza.
    Eh compraglieli sti leggins….e magari anche lo smalto viola…e se ti dicono che la vizi, fregatene perchè è bello poterlo fare.

    Liked by 1 persona

    1. La “vizio” tanto e hai ragione, devo fregarmene! Poco tempo fa mi è capitata una cosa poco carina..lei è venuta qua e mi ha raccontato mille avventure sue e delle amiche..poi è andata a casa e mi ha mandato un messaggio con scritto “ti voglio bene”.. that is really love ❤️

      Liked by 1 persona

  3. eccomi! Sei una zia deliziosa e protettiva… a proposito di Ios 10 e varie…faccio bene io che mi rifiuto di adoperare gli smartphone… cellulare si assai comodo ma per la rete la mia bella scrivania in noce e comoda e gestibile… Comunque una nipotina estetista che gioca a farti più bella è cosa tenerissima. In fondo i Leggins se li guadagna! 😀

    Liked by 1 persona

  4. Ha fatto bene tua nipote a farti fare l’aggiornamento ad IOS10 noterai molte più cose, io trovo il mio telefono più veloce, e poi hanno introdotto i widjet :), per il tradimento di quello no comment! al giorno d’oggi i tradimenti sono all’ordine del giorno! è uno schifo…

    Liked by 1 persona

      1. Buongiorno, i widget sono posizionati nell’ultima pagina, scorrendo a sinistra dell’iPhone, sia nella schermata di blocco che in quella di sbocco, nn so se mi sono spiegato bene 😂😅

        Liked by 1 persona

Rispondi

