Oggi va così

Il libro lo lessi tre estati fa, tutto in un una notte e piansi per ore. Pur vivendo anche io su di una sedia a rotelle, ma, fortunatamente, messa un pò meglio, anche a me viene spesso la voglia di farla finita. E, in quei momenti, non c’è amore, amicizia, o chicchessia che mi possa fare cambiare idea.

Il titolo Io prima di te, dice tutto. Tu potresti essere fottuttamente fantastico, ma ciò che provo e sento io viene prima di te, ciò che amavo fare, l’infermiera, viene prima di tutto quello che mi sono inventata e che ho fatto in questi anni.

Domani esce il film, ma non lo andrò a vedere, i vari trailer hanno già fatto il loro.

 

 

28 pensieri riguardo “Oggi va così

        1. Mannaggia anche te, ma dove sono finite quelle donne con una borsa che fa provincia con all’interno talmente di tutto che ci puoi trovare facilmente anche un nuovo alternatore per la macchina? Io sono una di queste enormo-borse persona dunque ci sta anche il tuo ombrello, te lo porto io 😉

          Liked by 1 persona

  1. Visto in viaggio, in lingua inglese, non ho letto il libro ma il film ti prende e ti porta a pensare ad un finale scontato ma non è così, credo che ci voglia un pò di preparazione mentale in anticipo perché a me pur non essendo un fanatico delle trame drammatiche mi ha stretto lo stomaco a occhi lucidi…anche bagnati.
    Sapersi amare in primis per poter amare gli altri, altrimenti non funziona, bello e dir poco struggente quello che ho vissuto per quasi due ore.
    Di fianco avevo un posto vuoto, per fortuna…

    Film da vedere, preparati ma da vedere.
    Ciao e scusa la lungaggine.

    Liked by 1 persona

    1. Bentornato Drimer, grazie per le tue parole, scritte sempre con senso. Non so se tu abbia visto “Quasi amici”..stessa situazione, stati d’animo diversi e da qui un finale diverso. Li ammiro entrambi per il coraggio.

      Mi piace

  2. quel che hai scritto mi ha toccato nel cuore. Beh, anch’io sono una di quelle con la borsa grande e capiente e di ombrelli ce ne posso mettere di tutti i tipi, anche per il sole, se serve. Un abbraccione… andrò a vedere il film…e ci piangerò…già lo so

    Liked by 1 persona

  3. Anch’io ho letto il libro e non ho alcuna voglia di vedere il film. Nelle fasi no, io mi dico: “aspetta!”. Aspetta che faccia buio, aspetta domani, rimanda al mese prossimo, che questo non è un buon momento per farla finita. E passa. Perché noi veniamo prima di ogni maledetta e malsana idea. Ti abbraccio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

