Il Metrosexual è sempre di moda

Con l’avvento della parità dei sessi, gli uomini hanno fatto un pò di confusione, non capivano bene cosa significassero queste due parole messe insieme, e cosi decisero (??? ) di partire dall’ ABC…fino ad arrivare alla Z.

  • A Addominali: la prova costume interessa più a loro che alle donne per cui i loro pensieri (?????) e le loro energie sono dedicate a cose tipo palestra, tisane, alimenti  free lattosio e glutine, medicinali etc  il tutto al fine di  ottenere una pancia piatta e far uscire la tartaruga che ogni uomo nasconde dentro (sotto, sopra, ai fianchi) di sé.
  • B Balsamo per labbra: distribuiscono burrocacao in tutti i luoghi e in tutti i laghi, spesso li rubano a sorelle, fidanzate, mogli, estetista, parrucchiere, vecchiette. L’importante è averne sempre uno a portata di labbra. E una mentina. E menomale.
  • C Creme, ne hanno più di una donna, e, siccome non ne capiscono una mazza, ma l’importante è usarla, la crema, ne comprano di ogni forma, colore, dimensione. Le profumerie si riforniscono da loro utilizzando anche i groupon.
  • D Denti in porcellana color platino. Questo lo apprezzo, uno può essere figo quanto vuole, ma se ha i denti gialli per me è out at heel. Sciatto. Ok ho googlato. Ma out lo sapevo. Giuro.
  • E Energizzanti . Carnitina, creatina, taurina, sono alcune delle sostanze utilizzate per non sentire la stanchezza fisica o il dolore. Quando, a volte, basterebbe solo un po’ di fosforo per capire che la chimica è spesso effimera e dannosa.
  • F Fragranze per il corpo usate in quantità illegali. Sauvage di Dior ed Abercrombie Fitch sono i profumi che vanno per la maggiore, ma ne basta poco e dura ore. Non tanto e ad ogni ora.
  • G Genitali depilati con l’illusione/speranza che l’insieme possa presentarsi più grande. Non succede, me l’hanno detto.
  • H Happy hour all’inglese perché chiamarlo “merenda con gli amici” pareva brutto .
  • I Insalata, verde belga riccia. Colazione pranzo e cena. Più barrette energetiche vedi sopra.
  • L Letture intelligenti (:ç°è^°:>5+,).
  • M Massaggi ayurvedici , movimenti lenti e dolci per rilassare mente e corpo. Se made in China, probabili altre soddisfazioni. E malattie. Trasmissibili.
  • N Negozi, sono medaglia d’oro nello shopping. Vestiti, scarpe, orologi, macchine….c’è crisi, purtroppo.
  • O Olio per il corpo utilizzato in palestra per riscaldare i muscoli e rendere pericolosi gli attrezzi. C’è chi se lo è fatto iniettare per assomigliare all’Incredibile Hulk. Follia.
  • P Pulizia del viso, peeling, scrub. Sono più precisi di una donna, ora sono loro a schiacciare i punti neri alle compagne. Non per passatempo, ma perché sta male. Il punto nero. Vero.
  • Q Quotidianità pianificata al minimo dettaglio. Non sono ammessi imprevisti. In caso contrario, telefonate in anticipo. Di due settimane.
  • R Raggi uva, abbronzatura artificiale o naturale, 12 mesi all’anno. Il total white va bene solo per le feste a tema e solo per i vestiti.
  • S Sabato, giornata libera. Si può persino addormentare il venerdì e svegliarsi la domenica sera. Pronto per iniziare il lunedì con la palestra.
  • T Tossina botulinica, perché un corpo ben fatto non deve essere supportato da un viso con delle rughe. Neanche a vent’anni. Sia mai!
  • U Unghie ben curate (non guasta) e smaltate (guasta).
  • V Viaggi in località culturali: Cuba, Thailandia, Russia sono alcune delle mete del Gnocca Travel.
  • Z Zeppa: un piccolo rialzino ai mocassini per sembrare più alti. Imbarazzante.

Prendersi cura di sè è importante, ma, come si suol dire, il troppo storpia.E, in tutto questo, c’è ancora qualcuna che gliela dà. Senza vergogna.

(Immagine presa dal web, per cui non chiedetemi info. Grazie)

Annunci

38 pensieri riguardo “Il Metrosexual è sempre di moda

        1. Mi chiudo in camera e mi nascondo sotto il letto… se sono ad un piano basso esco dalla finestra. Vabbè che “la notte è giovane”, ma loro lo sono un po’ troppo. Dai, in spiaggia parteciperò ai giochi e farò lo zio… lo spettro che aleggia nell’aria è una probabile gita a Mirabilandia… oddio…

          Liked by 1 persona

  1. Il burrocacao ci sta, è utile e non ha mai ucciso nessuno (tranne se qualcuno tocca i MIEI burrocacao, in quel caso uccide….IO uccido…).
    Sul resto mi disturba la gente orrendamente depilata, perchè io sono orrendamente pelosa e non sono adatta agli scambi di identità.
    Ammetto anche che il tipo pelato della foto è proprio il mio tipo.

    Liked by 1 persona

      1. Sul burrocacao con me vai sempre sul sicuro, non credo capiterà ma preferirei un burrocacao di fidanzamento al classico anello…..
        Eh per taggare, beh in genere devi copia-incollare il link dell’articolo con il tag nella risposta che invii alla persona che intendi taggare.
        (Non mi prendo però la totale responsabilità che questo sia corretto e funzioni però… 😀 )

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...