Vivere il presente

Ho avuto da poco la conferma. Sono stata ammessa a far parte di un gruppo molto ristretto e solo per poche elette,  le “zoccole inside”. Pensate che sia una stronzata? Non lo è, neanche un pò.

Essere zoccole è semplice, basta darla via come il pane, per divertimento, disperazione, lavoro o per generosità.

Essere zoccole dentro è una filosofia di vita.

In ogni donna c’è una certa percentuale di zoccola che andrebbe sempre curata, coltivata e fatta crescere. Le donne che sanno prendersi cura della loro anima zoccola sono anche quelle che vivono sempre il presente, che quando inciampano in qualcosa di bello lo vivono senza rimpianti.

La zoccola da dizionario, la da via come se non ci fosse un domani, la zoccola inside VIVE il presente come se non ci fosse un domani, senza proiettare gioie future, agendo nell’immediato, in modo che quando sarà ricoverata nella fatidica camera 5 dell’ortopedia con il femore in trazione, cioè quando sarà anziana e sarà tardi per vivere,avrà cose belle da ricordare e su cui poter ridere e non rimpianti su cui rimurginare.

13615075_10208303250352834_8162417632423109779_n

 

 

79 pensieri riguardo “Vivere il presente

      1. E resta così 😉! Il bello è in itinere, nello studio e nella scoperta di certi aspetti, per così dire, nascosti o trascurati. Dopo la formatura, tutto diventa routine, perciò il mio augurio è che tu rimanga immatricolata sempre 😊!

        Liked by 1 persona

        1. Lo stronzo è cattivo e prevarica coscientemente (Aaron James ne ha scritto un trattato filosofico, dal titolo – appunto – “Stronzi”).
          Il bastardo “potrebbe” essere una simpatica canaglia 😜

          Liked by 1 persona

        1. Mi verrebbe da dirti che sei assolutamente presuntuoso…..
          In realtà dopo aver letto qualcuno dei tuoi blog non escludo che tu possa essere sulla giusta via.
          La strada è lunga ma potresti anche farcela 😜

          Liked by 1 persona

        2. Vero.
          Com’è vero che le grandi aspettative normalmente portano a grandi delusioni.
          Ma pensavo che nel tuo essere andato oltre questi particolari fossero stati ampiamente acquisiti.
          Non mi cadrai proprio su aspetti così poco raffinati?

          Mi piace

        3. Difficile spiegarsi qui, con poche parole. Intendevo che quando le abitui a standard elevati poi alcune donne si creano aspettative ancora più elevate che non potranno mai essere soddisfatte in pieno.

          Mi piace

        4. Ecco, capito 😊
          Mi sembrava strano che tu scivolassi su questioni così grossolane…..
          Hai ragione, alcune donne si. Così come alcuni uomini…

          Mi piace

        5. Le uniche due che mi hanno scaricato dopo una relazione importante ed intensa, lo hanno fatto proprio per questo motivo ….continuavano ad “alzare l’asticella” delle loro aspettative (per una anche economiche)

          Mi piace

        6. Beh, allora probabilmente l’hanno fatto prima che lo facessi tu…… Sono sempre relazioni che prima o poi esauriscono.
          E comunque avevo ragione io, ci sono ben poche donne all’altezza…..

          Liked by 1 persona

        7. Beh, allora probabilmente l’hanno fatto prima che lo facessi tu. Sono sempre relazioni che prima o poi esauriscono.
          E conunque avevo ragione io, sono ben poche le donne all’altezza…….

          Mi piace

        8. Vedi di non farti prendere dall’entusiasmo e di non essere troppo generoso……
          Sono rare quanto i FBI…. 😜

          Mi piace

  1. Sai che stamattina avevo commentato qui ma ora mi viene il dubbio che fossi ancora mezzo addormentato e che non ho poi inviato. Boh. Comumque volevo farti leggere una cosa quindi boh.magari è solo in attesa di essere letto ma nel caso sono io ad esser rincoglionito poi mi dici! 😂

    Liked by 1 persona

        1. Non voleva essere un disprezzo, per carità. Non c’è un motivo specifico, solo che a volte la modernità di linguaggio mi stupisce, forse perché sono all’antica.

          Mi piace

        2. Ah un nomento, non ho capito se ti riferisci a questo post e all’uso della parola zoccola oppure al mio che ho linkato ed al grafico! Comunque il linguaggio non è moderno…certe espressioni si perdono nella notte dei tempi! 😁 Linguaggio a parte credo che quel che conta è il rispetto per una persona e che stravolgendo il significato della parola zoccola per trasformarlo da insulto a cosa di cui invece non doversi vergognare affatto sia fondamentale per azzerare finalmente certe differenze sessiste!

          Liked by 1 persona

        3. Ahahah ma abbiamo litigato? 😂 E ci mancherebbe pure che non si possano fare critiche o esprimere pareri! Se non ti piace non ti piace! A me non piace la cipolla cruda! 😂

          Liked by 1 persona

Rispondi

