Affinità elettive 

Il cuore si ferma, le parole scorrono veloci, lette e rilette. Sorrido, mi commuovo, sorrido di nuovo. Un tuono durante un temporale, di quelli che fa andare via la luce e diventa tutto buio ma a te sembra di vedere finalmente bene. È che sei tu e quando si tratta di te io non so cosa mi succede. Una mente che ti prende è difficile lasciarla andare. Allora aspetti. Forse che passi. Forse che accada qualcosa. E allora arrivano le parole, quelle che non bastano mai, che continuo a rileggere, che forse non merito. 

Ovunque tu sia, io con la mente sono lì.

11 pensieri riguardo “Affinità elettive 

  1. Se fossi in quell’uomo ti dedicherei questo sonetto:

    Al matrimonio di due menti…….

    Al matrimonio di due menti non sarò certo io
    a trovar impedimenti :non è amor l’amore
    che cambia quando trova un cambiamento,
    che si allontana quando l’altro si allontana.
    O no: è un faro fisso per sempre,
    che guarda la tempesta senza esserne scosso;
    l’amore è la stella di ogni nave vagabonda
    e il suo valore è ignoto, per quanto il sestante la misuri.
    Non è zimbello del tempo, sebbene rosee guance e labbra
    finiscono per piegarsi alla sua falce che gira;
    l’amore non cambia in brevi ore o settimane,
    ma tiene la rotta fino all’orlo del Giudizio :
    Se qualcuno dimostra che tutto ciò è sbagliato,
    allora è vero io non ho mai scritto , e nessun uomo
    ha mai amato.
    ( Shakespeare)

    e passerei la sera sognando di dormire con te.

    Mi piace

  2. Non è che hai sbagliato indirizzo? No perché è un attimo sbagliarsi e raggiungere la mente di qualcun altro! O metti che ti arriva il messaggio tipo la mente chiamata al momento non è raggiungibile, si prega di riprovare più tardi! 😜

    Mi piace

Rispondi

