Le persone vanno e vengono, a volte sei tu a lasciarle andare o a liberartene, dipende dai punti di vista , altre se ne vanno per conto loro, piano piano o sparendo da un giorno all’altro senza pensare che sia “da adulti” dare spiegazioni .
Parlo di uomini e donne, amici o conoscenti. Se il tratto di strada percorso insieme è legato ad una circostanza è normale che finita quella “situazione “, ognuno se ne ritorni alla sua vita.
Ma è quando sono gli amici “di lunga data” ad andarsene e sparire, la cosa fa male, molto male. Per orgoglio io non ho mai chiesto spiegazioni o rincorso qualcuno, mi sono limitata ad osservare.
Alla fine tornano sempre, a distanza di mesi o di anni, con una scusa qualunque… come una richiesta di amicizia su fb (ahahah), o un wa in cui ti dicono che sono stati costretti a partire improvvisamente per Marte, o giù di lì .
Ma la cosa ridicola è che si aspettano di trovarti felice come una Pasqua per il loro rimpatrio, impegnata in una danza euforica alla Waka Waka, piroettando in punta di Prada.
Avrò un pessimo carattere e non sono nessuno per poter “perdonare” qualcun altro, nemmeno nell’anno della Misericordia, ma se esci dalla mia vita ne rimani fuori, almeno fino a quando deciderò io di venirti a riprendere.
- Il titolo è tratto da “Tutto, ma non il mio tailleur!” Di Cecile Bertod
Hai una profondità rara
"Mi piace""Mi piace"
La mia autostima ha fatto un balzo in avanti..grazie..
"Mi piace""Mi piace"
Tu hai qualcosa di speciale dentro …
"Mi piace""Mi piace"
Questo commento me l’ero perso…bello..intenso..grazie…
"Mi piace""Mi piace"
Come te
"Mi piace""Mi piace"
Sto leggendo i tuoi articoli, ma non mi fa mettere il “mi piace”..mi aiuti? E poi dicevano che wordpress era facile da usare..
"Mi piace""Mi piace"
Credo che tu debba entrarci dentro …
"Mi piace""Mi piace"